La potenza del WEB ADVERTISING è nulla senza il controllo della WEB ANALYTICS

Nasce il primo appuntamento italiano dedicato a chi vuole realmente controllare i risultati delle proprie campagne web. Ospite d’onore il padre indiscusso della WA, Eric Peterson.
, (informazione.it - comunicati stampa - internet) – La primavera del Web in Italia arriverà con la prima edizione di WAS – Web Analytics Strategies – che dal 17 al 18 marzo 2009, al Crowne Plaza Hotel di Milano, offrirà agli operatori del marketing e della comunicazione un’analisi degli strumenti per controllare l’efficacia degli investimenti pubblicitari su web.

WAS 2009, patrocinato dalle più autorevoli associazioni di settore, sarà il primo evento di alto profilo per incontrare gli esperti di settore e per fornire un punto d'osservazione privilegiato sulla Web Analytics, ideale per conoscere lo stato dell'arte e per anticiparne gli sviluppi futuri. Di questo, e non solo, si parlerà a Web Analytics Strategies, che apre un focus di approfondimento su temi emergenti di grande interesse e attualità nel mercato in forte crescita del Web Advertising. Mercato che, specialmente in un momento di crisi dell’economia, ha bisogno di strumenti di controllo reale dei risultati di investimenti pubblicitari on-line che diventano sempre più importanti.

Per la prima volta in Italia per il WAS 2009: Eric Peterson, il padre indiscusso della Web Analytics, CEO di “Web Analystics Demystified” e dei libri di Web Analytics più venduti al mondo.
L’evento, che vuol diventare il punto di riferimento della comunità di operatori italiani, è una conferenza dal taglio spiccatamente educational arricchita da un’area meeting. I più autorevoli operatori del settore, guru internazionali e professionisti di fama, animeranno con interventi formativi e senza forzature commerciali, tematiche di grande interesse come: Search Engine Measurement, Brand Reputation, E-mail Marketing Measurement, Mobile Marketing & Analytics e Social & Video Analytics, per il nascente mondo web 2.0.

WAS 2009 è un’opportunità unica per le aziende clienti per aggiornarsi sullo stato dell’arte della Web Analytics in Italia e nel mondo; l’evento vuole inoltre avvicinare le PMI italiane alla cultura della misurabilità dei risultati e degli investimenti effettuati sui media digitali, e sarà la risposta alle varie istanze di queste aziende proiettate in un mercato globale fortemente competitivo e propense a investire risorse in questo strumento di controllo degli investimenti di comunicazione.

L’accesso all’evento è su invito o a pagamento ed è previsto uno sconto del 20% per iscrizioni entro il 15 Febbraio 2009.
Per maggiori informazioni è disponibile il sito dell’evento www.webanalyticstrategies.com
Michela Gnemmi
 Wireless (Leggi tutti i comunicati)
via Monte Rosa, 11