VINITALY D'ORO PER LA CANTINA DI SOAVE

Al 15 Concorso Internazionale del Vinitaly la Cantina di Soave incassa due Gran Medaglie d'oro e 6 Gran Menzioni
, (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande) Due Gran Medaglie d’oro e sei Gran Menzioni: al 15° Concorso enologico internazionale di Vinitaly la Cantina di Soave è l’unica azienda italiana ad ottenere risultati così lusinghieri con vini di tutte le tipologie: fermi e spumanti, bianchi e rossi, secchi e dolci. Nella categoria “vini bianchi tranquilli”, la Gran Medaglia d’oro è stata assegnata al Soave Superiore Docg Classico “Castelcerino Rocca Sveva” 2005, mentre il secondo importante oro è andato all’Amarone della Valpolicella “Rocca Sveva 1998”, presentato nella categoria “vini rossi del 2000 e annate precedenti”. Le sei Gran Menzioni invece sono state attribuite a: -Amarone della Valpolicella Doc “Cadis” 2004 -Amarone della Valpolicella Doc “Rocca” Sveva 2001 -Recioto di Soave Docg “Mida” 2004 -Recioto di Soave Docg “Rocca Sveva” 2004 -Vino Spumante Rosè Extra Dry “Perlit Rosè” -Vino Spumante metodo classico “Equipe 5 Riserva” “La cosa che ci fa più piacere in questo momento è constatare come finalmente il Soave viene riconosciuto per quello che è: un grande vino bianco – è il commento del direttore generale della Cantina di Soave Bruno Trentini – Il Soave insomma è entrato di diritto nell’olimpo dei grandi vini, primeggiando anche nei confronti di prodotti solitamente premiati, come i vini aromatici, quelli altoatesini o dal Nuovo Mondo. Aziendalmente, il fatto di aver ricevuto ben sei Gran Menzioni per vini tanto diversi è la dimostrazione che la Cantina di Soave ha raggiunto una qualità molto alta e consolidata in tutta la produzione; i suoi vini sono perciò in grado di confrontarsi ad armi pari con le migliori etichette del mondo, e di offrire performance persino superiori ad esse”. ____________________________________________________________