Yokogawa acquisisce la startup danese Grazper Technologies, specializzata in intelligenza artificiale per l’analitica delle immagini

TOKYO, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Yokogawa Electric Corporation (TOKYO: 6841) ha reso noto di aver completato in data 20 marzo 2020, come concordato tra le parti, l’acquisizione di tutte le azioni della società Grazper Technologies ApS (Grazper), con sede centrale in Danimarca. Grazper ha sviluppato tecnologie avanzate di intelligenza artificiale (artificial intelligence, AI) per l’analisi delle immagini e Yokogawa intende utilizzare queste tecnologie nell’ambito delle proprie attuali attività nonché per sviluppare nuove soluzioni AI per applicazioni industriali.

I recenti sviluppi nel campo dell’apprendimento profondo e delle tecnologie correlate hanno consentito l’applicazione pratica dell’intelligenza artificiale nell’industria e, alla luce dei continui miglioramenti riguardanti l’accuratezza delle previsioni statistiche e l’identificazione delle immagini, è prevedibile che l’utilizzo dell’intelligenza artificiale non potrà che ampliarsi ulteriormente.