RETECO vince l’ "INTEGRATED SECURITY AWARDS 2011”

La migliore soluzione di videosorveglianza a livello nazionale
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) Un nuovo riconoscimento va ad avvalorare la già consolidata esperienza e professionalità che Reteco vanta nel settore della videosorveglianza e della security in generale: “GSG International” ha premiato Reteco con l’”Integrated Security Awards 2011” per avere realizzato il miglior progetto di videosorveglianza a livello nazionale.

Reteco ha ricevuto il riconoscimento in occasione del convegno “La Sicurezza Integrata del Futuro”, organizzato a Milano lo scorso 23 settembre, durante il quale si è tenuta la cerimonia di consegna degli Integrated Security Awards 2011.

Si tratta di un premio importante per gli operatori del settore che, oltre a riconoscere la validità della soluzione proposta da Reteco, ripaga il forte lavoro di squadra che ha permesso l’attuazione del progetto.

100 telecamere oggi sorvegliano Ponte nelle Alpi, in provincia di Belluno, e i 5 comuni limitrofi (Longarone, Forno di Zoldo, Soverzene, Castellavazzo e Ospitale di Cadore). Si tratta di un piano in cui l’efficienza e la capacità di Reteco hanno fatto la differenza: la zona montana in cui è stato installato, infatti, presenta difficoltà infrastrutturali e complessità di primo livello.

Il progetto ha anche un altro primato: rappresenta il più grande piano di videosorveglianza mai realizzato nel Triveneto, in un’unica soluzione.

Installato in soli 35 giorni, il progetto ha ottenuto quasi il massimo del punteggio in fase di valutazione da parte del Cliente. Molto apprezzate sono state le soluzioni innovative proposte, quali ad esempio il controllo delle telecamere tramite i dispositivi iPod e iPad.

Vincente è stato il gioco di squadra del team Reteco che, improntato sulla massima collaborazione, ha caratterizzato le varie aree aziendali coinvolte, dall’amministrazione, all’area tecnica, alla progettazione, al commerciale.

L’importante riconoscimento va a testimoniare la completezza ed affidabilità dell’offerta che un partner come Reteco può garantire nel settore della videosorveglianza.


Reteco S.r.l.
Reteco Srl è un System Integrator qualificato, che opera nel mercato dal 1987, con focus su soluzioni e servizi professionali in ambito Networking, Security, Unified Communication, Videoconferencing, Data Center. La società eroga servizi a livello nazionale e in particolare sull’area Nord e Triveneto. Reteco è leader nel Triveneto nelle soluzioni di videosorveglianza urbana, con target privilegiato costituito da P.A., Comuni, Enti Pubblici e strutture sanitarie.
L’azienda serve attualmente oltre 120 Amministrazioni Pubbliche nel solo nord est, con soluzioni e servizi di videosorveglianza declinati sulle esigenze di ciascun ambiente e territorio.
Certificata ai massimi livelli con i maggiori vendor mondiali, l’azienda progetta, realizza e cura la manutenzione di sistemi complessi di telecomunicazione attraverso una stretta collaborazione con i clienti, gli operatori di comunicazioni multimediali e i grandi integratori di sistemi. Da questa sinergia nascono soluzioni altamente personalizzate e servizi innovativi, calibrati sulle esigenze di business di qualsiasi azienda.
Reteco Srl è parte del Gruppo Ceit SpA, azienda veronese con oltre 50 anni di storia di telecomunicazioni alle spalle, che si propone come partner tecnologico per aziende di ogni dimensione e che rappresenta oggi una realtà all’avanguardia.
Per maggiori informazioni visitare il sito web: www.reteco.it.


Per maggiori informazioni:
Reteco S.r.l.
Via Roveggia, 83 – 37136 Verona
Tel. +39 045 8288111
Fax +39 045 8278267
www.reteco.it
Direttore Marketing e Comunicazione: Cristiana Rondini [email protected]
www.ceitspa.it


Ufficio Stampa
Meridian Communications Srl
Via Cuneo, 3 – 20149 Milano
Tel. +39 02 48519553
Fax +39 02 43319331
Silvia Ceriotti [email protected]
Serena Solari [email protected]
Viviana Bandieramonte [email protected]
www.meridiancommunications.it
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili