Parte il progetto della valle dell'idrogeno coordinato da CLIC Innovation tra Finlandia ed Estonia

Il progetto BalticSeaH2 crea una valle transfrontaliera di ampie dimensioni attorno al Mar Baltico. La valle principale si trova tra la Finlandia meridionale e l'Estonia. BalticSeaH2 realizza la prima valle dell'idrogeno transfrontaliera di dimensioni significative in Europa. L'obiettivo è creare un'economia dell'idrogeno integrata attorno al Mar Baltico per permettere l'autosufficienza energetica e ridurre al minimo le emissioni di carbonio provenienti da vari settori. Il progetto comprende 40…
HELSINKI, (informazione.it - comunicati stampa - energia)

BalticSeaH2 realizza la prima valle dell'idrogeno transfrontaliera di dimensioni significative in Europa. L'obiettivo è creare un'economia dell'idrogeno integrata attorno al Mar Baltico per permettere l'autosufficienza energetica e ridurre al minimo le emissioni di carbonio provenienti da vari settori. Il progetto comprende 40 aziende partner da nove Paesi della regione del Mar Baltico. Il conglomerato di aree locali in una valle più ampia supporta la creazione di un'economia dell'idrogeno interregionale e integrata, mai realizzata prima in queste dimensioni in Europa.

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20230531005652/it/

BalticSeaH2 builds the first significant, cross-border hydrogen valley in Europe. (Photo: Business Wire)