mcTER Pompe di Calore a Milano di scena l’innovazione. Nuove tariffe, incentivi e innovazioni tecnologiche: il 27 marzo torna a Milano l’evento verticale di settore

La giornata mcTER Pompe di Calore, in programma il prossimo 27 marzo a Milano (Crowne Plaza Hotel San Donato), vuole essere un punto di incontro e di aggiornamento per tutti gli operatori interessati a conoscere gli sviluppi normativi, i vantaggi progettuali e le opportunità di risparmio offerte da questa tecnologia consolidata e al contempo in forte evoluzione.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - industria) Il 27 marzo a Milano (Crowne Plaza Hotel San Donato) è di scena l'appuntamento mcTER Pompe di Calore, giornata verticale dedicata alle tematiche di settore.

Organizzata da EIOM unitamente a CTI (Comitato Termotecnico Italiano), con il supporto promozionale della testata “La Termotecnica” (leader nel settore a livello nazionale) e della rivista “Energia e Dintorni - Il CTI informa”, la giornata vuole essere un punto di incontro e di aggiornamento per tutti gli operatori interessati a conoscere gli sviluppi normativi, i vantaggi progettuali e le opportunità di risparmio offerte da questa tecnologia consolidata e al contempo in forte evoluzione.

“Pompe di calore: nuove tariffe, incentivi e innovazioni tecnologiche” è il titolo del convegno mattutino coordinato dal CTI attorno al quale si svilupperà la giornata verticale, e che vedrà il coinvolgimento diretto di aziende, enti e istituzioni di assoluto spicco del settore, tra cui ricordiamo AEEGSI (Autorità per l'energia elettrica, il gas ed il sistema idrico), ASSOCLIMA (Associazione dei costruttori di Sistemi di Climatizzazione federata ad ANIMA), AiCARR (Associazione Italiana Condizionamento dell'Aria Riscaldamento e Refrigerazione), CNA (Confederazione Nazionale dell'Artigianato e della Piccola e Media Impresa), Samsung, Chaffoteaux e altri ancora, che affronteranno tematiche di primaria attualità e contribuiranno ad animare la mattinata con case study di grandissimo interesse.
Nel corso della sessione sarà fornito un quadro generale del mercato delle pompe di calore, sarà analizzato il loro ruolo per il raggiungimento degli obiettivi di efficienza energetica al 2020 anche in considerazione dell'attuale quadro legislativo e incentivante; saranno inoltre forniti elementi utili, anche con l'aiuto di esempi pratici, per capire le criticità che il mercato sta affrontando ed evidenziarne le potenzialità.

L’iniziativa, oltre alla citata sessione plenaria, prevede un’area espositiva e una serie di workshop tecnico-applicativi organizzati dalle aziende partecipanti, e godrà inoltre della contemporaneità e della sinergia di mcTER Contabilizzazione Calore – iniziativa dedicata alla contabilizzazione del calore e alle tematiche collegate.

mcTER Pompe di Calore vi aspetta a Milano il 27 marzo, il programma della giornata, a partecipazione gratuita, sarà presto disponibile sul sito ufficiale dell’evento www.mcter.com/pompe_di_calore attraverso cui gli operatori interessati, potranno preregistrarsi per accedere gratuitamente alla manifestazione, partecipare a convegni e workshop e usufruire di tutti i servizi offerti dagli sponsor (coffee break, buffet ed eventuale documentazione, scaricabile in pdf dopo gli eventi)
Benedetta Rampini
 EIOM (Leggi tutti i comunicati)
Viale Premuda 2