DuPont Sustainable Solutions presenta nuove attività di consulenza per l’Innovation Management

L’offerta aiuta le aziende ad aggiungere valore nei mercati globali sempre più competitivi.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - industria) DuPont Sustainable Solutions (DSS) ha annunciato il lancio di una nuova attività globale di consulenza per l’Innovation Management, specificatamente progettata per permettere ai clienti B2B di portare sul mercato in modo proficuo un numero maggiore di prodotti e modelli di business ad elevato valore aggiunto.
“L’ultima offerta di DuPont Sustainable Solutions si basa sulla nostra esperienza ed impegno con migliaia di clienti, e sulle capacità di DuPont – una società con una lunga storia di innovazione scientifica basata sul mercato,” ha dichiarato David Vassallo, Global Managing Director di DuPont Sustainable Solutions. “DSS aiuta aziende chimiche e di fertilizzanti, società e ditte di servizi nei vari settori, nel passaggio da commodity ad una strategia esecutiva di prodotti ad alto valore aggiunto, attraverso la raccolta di informazioni di mercato e l’accelerazione di soluzioni innovative.”
Come confermato da Alexey Lesin, Global Practice Leader, Innovation per DuPont Sustainable Solutions, “Le società di un’ampia gamma di settori rilevano che la concorrenza ed I clienti richiedono in modo crescente più innovazione da portare sui mercati. E’ diventato ormai un prerequisito per la sopravvivenza, non più una scelta. Tuttavia, per introdurre l’innovazione richiesta, devono fare molto di più che investire semplicemente in Ricerca & Sviluppo. E’ necessario che creino il giusto contesto per l’innovazione identificando le giuste opportunità di mercato, gestendo meglio la catena di valori e collaborando con i partner ed i clienti per generare risultati di successo.”
A oggi, DuPont Sustainable Solutions ha implementato diversi progetti dall’impatto innovativo per i suoi clienti in regioni mature e in via di sviluppo. Ad esempio, un nostro cliente del settore chimico ha ottenuto un aumento del 10 percento in nuove idee e concetti di prodotto innovativi, ed un aumento del 30 percento di soluzioni innovative ad alto valore aggiunto. “I risultati del progetto pilota sono entusiasmanti e ci hanno spinto a condividere il nostro know-how ed esperienza con più aziende che ambiscono a trasformare la loro strategia innovativa in realtà, cambiando la loro organizzazione e guidando la cultura, i processi e le capacità innovative per raggiungere una crescita ad alto valore aggiunto,” ha concluso Vassallo. Maggiori informazioni sono disponibili nel sito web di DuPont Sustainable Solutions website.