Il settore dei servizi aziendali e IT in ripresa in Europa nel primo trimestre sulla base dell'ISG Index™

Il mercato combinato è aumentato del 2,5%, interrompendo una serie di quattro trimestri consecutivi in calo su base annua Il BFSI, il settore più grande di questa regione geografica, è un catalizzatore della crescita La domanda di servizi aziendali e informatici in Europa nel primo trimestre è aumentata per la prima volta in un anno – il fattore trainante è stata la crescita del settore bancario, dei servizi finanziari e assicurativo (BFSI, banking, financial services & insurance) – secondo…
LONDRA, (informazione.it - comunicati stampa - economia)

La domanda di servizi aziendali e informatici in Europa nel primo trimestre è aumentata per la prima volta in un anno – il fattore trainante è stata la crescita del settore bancario, dei servizi finanziari e assicurativo (BFSI, banking, financial services & insurance) – secondo il rapporto più recente sullo stato del settore preparato da Information Services Group (ISG) (Nasdaq: III), una società internazionale di consulenza e ricerca tecnologica leader nel suo settore.

L’ISG Index™ per la regione EMEA, che misura il volume dei contratti commerciali di esternalizzazione con un valore annuale del contratto (ACV, annual contract value) di almeno 5 milioni di dollari, mostra che il volume di ACV per il mercato combinato (sia servizi gestiti che cloud-based as-a-service) nel primo trimestre è aumentato del 2,5%, a 7,5 miliardi di dollari.