Habitat sta discutendo la possibile vendita delle attività mondiali fuori del Regno Unito

Hilco, proprietaria di Habitat dal 2009, ha confermato di essere in trattative avanzate per la vendita dell'attività internazionale Habitat esterna al Regno Unito a una società per azioni europea.
LONDRA, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

L'attività di vendita al dettaglio internazionale comprende 27 negozi in Francia, 6 in Spagna e 5 in Germania. Esistono anche attività di franchising in Belgio e Lussemburgo. Dopo avere recentemente aperto uno dei suoi negozi più grandi di sempre a Antibes, altri nuovi negozi stanno per aprire a Tolosa e a Madrid.

La proficua attività europea di Habitat ha continuato la sua crescita negli ultimi due anni, nonostante le difficoltà generali del mercato.

Qualsiasi transazioni sarà soggetta al Comitato aziendale e all'Autorità della concorrenza francese, ma si prevede sarà completato nel mese di agosto.

Oggi, in un annuncio separato, Habitat ha nominato Fraser Gray proveniente da Zolfo Cooper come Amministratore di Habitat per il regno Unito al fine di consentire una ristrutturazione essenziale dell'attività UK che include la vendita del marchio, e di diversi negozi all'occhiello, a Home Retail Group plc.

I negozi internazionali di Habitat in Francia, Germania e Spagna non fanno parte dell'annuncio valido per il Regno Unito, e continueranno ad operare normalmente.