Geoplast per l’Housing Sociale

Grande successo del convegno tenutosi a Bassano del Grappa ed organizzato da Urban Center Bassano sul tema dell’Housing Sociale.
Padova, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi)

Geoplast ne ha sostenuto l’organizzazione in quanto azienda da sempre attenta alle tematiche dell’edilizia sostenibile, con un’offerta di soluzioni costruttive eco-compatibili derivanti dalla plastica riciclata.

Prodotti che trovano ideale collocazione in uno stile costruttivo moderno e di rispetto per l’ambiente: dai sistemi per la realizzazione delle fondazioni ventilate contro l’umidità e il gas Radon, ai supporti per il verde carrabile, pensile e verticale fino ai sistemi per la gestione razionale delle acque meteoriche.

Il convegno ha visto la partecipazione di folto pubblico qualificato di Pubblici Amministratori e rappresentanti di imprese impegnate nell’edilizia sostenibile.

Questa tipologia costruttiva coinvolge tutto il territorio italiano e risponde alle sempre maggiori richieste di un’edilizia, seppure destinata ad un’utenza rientrante nelle fasce di reddito più basse, di qualità e che comporti ridotti costi di gestione.

Durante il convegno sono stati sfatati molti dei presupposti erronei sul Social Housing. E’ stato dimostrato anzitutto che non è una tipologia costruttiva di bassa qualità e non rappresenta un costo per l’impresa, anzi è un'importante opportunità per costruire bene e con alti standard abitativi.

In quanto edilizia sociale è stata purtroppo vista, fino a pochi anni fa, come un rigido automatismo dalle pubbliche amministrazioni. Oggi è possibile guardare a questo tipo di interventi con l’attenzione e l’impiego di quei materiali che potrebbero apparire come destinati unicamente ad un’edilizia di alto livello.

Per questo Urban Center Bassano e le aziende partner del convegno, hanno voluto iniziare un percorso partendo proprio da questo tema. Costruire bene si può, anzi si deve fare, anche nell’edilizia sociale.

Il convegno è stato patrocinato da:

Comune di Bassano del Grappa

Ordine degli Architetti P.P. e C. della Provincia di Vicenza

Ordine degli Ingegneri della Provincia di Vicenza

Collegio dei Geometri e dei Geometri Laureati di Vicenza

Ufficio Stampa Geoplast S.p.A.

Alvise Cattelan
alvise.cattelan@geoplast.it
Fax.+39 049 9494028

Alvise Cattelan
Geoplast S.p.A.
Via Martiri della Libertà, 6/8
35010 Padova Italia
alvise.cattelan@geoplast.it
Nuova vita per il Museo Civico di Bassano del Grappa
Nuova vita per il Museo Civico di Bassano del Grappa  -  Riqualificazione di uno dei più antichi Musei del Veneto
HOPe Concerto di beneficenza a Bassano del Grappa (VI) con FRANCESCA MICHIELIN, FABRIZIO MORO e PHINX per il CARITAS BABY HOSPITAL DI BETLEMME  -  MERCOLEDì 6 GIUGNO a Bassano del Grappa presso il parco ragazzi del '99 si terrà un concerto di beneficenza con FRANCESCA MICHIELIN, FABRIZIO MORO e PHINX. organizzato dalla CONSULTA DEGLI STUDENTI DELLA PROVINCIA DI VICENZA e il ricavato sarà devoluto al CARITAS BABY HOSPITAL
Nuova veste per Lidl a Bassano  -  Giovedì 8 settembre inaugurazione del punto vendita completamente ristrutturato
Incontro Pubblico Candidati di Municipio sui temi delle Politiche Sociali  -  Mercoledì 25 Aprile 2012 dalle ore 15:00 alle 18:00 presso il Mentelocale di Palazzo Rosso.
L'importanza dell'impegno sociale per il call center Microsite, leader per servizi outbound in outsourcing.  -  Il segreto del successo: professionalità, tanto lavoro e forte impegno sociale al fianco di AMREF, Save the Children, AIRC, UNHCR e molte altre.