Sodexo Italia riceve la prima certificazione Best Employer di Aon Hewitt

Aon Hewitt, prestigiosa società di consulenza operante nel settore delle risorse umane, premia Sodexo Italia nel suo programma lanciato di recente per misurare e certificare l’eccellenza dei datori di lavoro.
Cinisello Balsamo, (informazione.it - comunicati stampa - servizi) Sodexo Italia, leader nei Servizi di Qualità della Vita, è orgogliosa di essere tra i primi soggetti ad essere certificati dal “Best Employer Program” di Aon Hewitt.

Questo programma confronta le organizzazioni per identificare quelle che si impegnano a creare un vantaggio competitivo attraverso i propri collaboratori, diventando così i datori di lavoro più ambiti. Riconosce inoltre le organizzazioni che spingono verso un alto coinvolgimento dei dipendenti, una leadership efficace, una cultura delle alte prestazioni e una convincente strategia per accrescere e rafforzare la propria immagine quale datore di lavoro. La metodologia si basa su oltre 20 anni di esperienza di Aon Hewitt nelle ricerche sui dipendenti, inclusi più di 10 anni di studi locali sul miglior datore di lavoro.

Sodexo Italia è stata riconosciuta come uno dei migliori datori di lavoro certificati Aon Hewitt in base alle opinioni dei suoi oltre 11.000 dipendenti, confrontate con gli standard della banca dati generale di Aon Hewitt sull’impegno dei dipendenti.

"Siamo convinti che i nostri collaboratori siano la nostra forza. In qualità di leader nei Servizi di Qualità della Vita, siamo consapevoli che l'impegno dei nostri dipendenti è fondamentale per la nostra mission ed è il motore delle nostre performance, sia per noi che per i nostri Clienti” spiega con orgoglio Nadia Bertaggia, Direttore Risorse Umane e Organizzazione di Sodexo Italia. “Sicuramente giocano un ruolo fondamentale nel raggiungere importanti risultati e nel creare un clima positivo in azienda, la nostra politica a favore dell'equilibrio di genere, delle pari opportunità e della presenza femminile a tutti i livelli, che rendono Sodexo ancor più innovativa, forte e ambita. Basti pensare che in Italia le donne rappresentano il 66% dei nostri responsabili di unità e l'85% di tutta la popolazione aziendale. Inoltre Sodexo Italia ha condotto 1.376 ore di formazione, per 224 persone, sul suo programma Diversity & Inclusion, occupa collaboratori di ben 66 nazionalità diverse ed ha dedicato la propria pagina Facebook alla quotidianità vissuta dai propri collaboratori, per ringraziarli dell’impegno speso nel soddisfare ogni giorno i nostri consumatori."
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Francesca Pavesi
Gianvito Comunicazione
(Milano) Italia
[email protected]
3803151378
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili