Quando produzione fa rima con alta formazione

Experis Motorsport – gruppo Manpower – organizza in collaborazione con OPEN MIND, specialista nelle tecnologie CAD CAM, un corso di alta formazione per la qualificazione professionale di progettisti e operatori CAM nel settore Motorsport
Rho, (informazione.it - comunicati stampa - industria) CAM per il Motorsport è il titolo del corso di alta formazione, in partenza a gennaio 2016, organizzato da Experis Motorsport presso la propria MotorSport Academy di Maranello (MO).
Il corso, della durata di 140 ore complessive, si svolgerà a fine settimana alterni, proprio per permettere, sia a chi è già occupato sia a chi cerca una nuova collocazione, di migliorare la propria specializzazione nelle attività di programmazione CAM in particolare nel settore Motorsport.

Experis Motorsport, e la sua divisione dedicata alla formazione professionale specializzata MotorSport Academy, sono leader nella fornitura di tecnici ed ingegneri alle aziende che hanno team partecipanti alle massime competizioni sportive in campo automobilistico e motociclistico e alle aziende del settore. La mission è attrarre i migliori talenti da ogni parte del mondo e formarli per agevolare i loro primi passi e le loro evoluzioni, affinché possano diventare specialisti del mondo motorsport.
La formazione alla MotorSport Academy, perché sia di eccellenza, viene erogata sempre da un corpo docenti altamente selezionato, con professionisti di esperienza nel mondo MotorSport.

Questi i presupposti per cui Experis Motorsport nell’organizzazione del corso CAM per il Motorsport ha chiesto ad OPEN MIND italia, leader nello sviluppo di prodotti software CAD CAM un affiancamento sia per la progettazione dei contenuti che per la docenza.
OPEN MIND Italia, infatti, da anni investe in progetti di formazione e consulenza per i propri clienti, consapevole che un uso efficace degli strumenti CAD CAM da parte degli addetti, rappresenti per ogni azienda un grande elemento competitivo.
OPEN MIND è fornitore, per importanti marchi impegnati nella Formula 1, ma anche in altre classi nazionali e internazionali, con il software CAM hyperMILL con cui vengono realizzate parti sofisticate e complesse che consentono ai piloti di aumentare al massimo le probabilità di vincita.
OPEN MIND, quindi, all’interno del corso di formazione ha modo di poter unire argomenti teorici e storie di successo

Francesco Plizzari, responsabile di OPEN MIND Italia ha affermato:Il progetto con Experis Motorsport per sviluppare insieme un corso di alta formazione e contribuire ad elevare il livello di competenza in risorse lavorative disponibili a essere immediatamente inserite in contesti lavorativi, ci rende particolarmente orgogliosi. E’ il riconoscimento della strategia di OPEN MIND, negli anni sempre molto attenta alla formazione professionale.

Luca Giovannini MotorSport Operation Manager presso Experis ha confermato:Investire nella formazione di operatori altamente qualificati nel settore Motorsport è molto importante. Si tratta di un settore in cui L’Italia ha sempre avuto grandi eccellenze, ma la tecnologia è in continua evoluzione. Gli operatori devono sempre essere al passo con essa.

Per informazioni EXPERIS MOTORSPORT
Link https://academy.experismotorsport.it/ita/executive-course/cam-hypermill-motorsport
Contatti https://academy.experismotorsport.it/ita/contacts
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
donatella ardemagni
 39Marketing (Leggi tutti i comunicati)
via fabriano 3
20161 Milano Italia
[email protected]
366 15 93 523
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili