Il tunnel estensibile per Lotti Importex srl

Cingoli, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

Il tunnel estensibile di Lotti Importex srl è una struttura estensibile. La struttura è stata realizzata da Adriatica Chiusure. Adriatica Chiusure è l'azienda leader in Italia per la realizzazioni di tunnel e chiusure industriale. Il tunnel è estensibile per via della sua struttura pantografata e delle ruote. Le ruote scorrono su guide antideragliamento fissate a terra su appositi cordoli. L'antideragliamento assicura uno scorrimento senza possibilità di errore. La sicurezza sempre al primo posto per Adriatica Chiusure. Il tunnel estensibile si movimenta per circa un 70% della sua profondità. Questo avviene anche grazie ai pantografi tra le colonne. Questa speciale struttura infatti consente di ritrarsi e allungarsi.

Se parliamo di come Adriatica Chiusure le realizza i tunnel abbiamo molto da dire. Cominciamo con il dire che ogni struttura inizia dal ferro nero. Dal ferro nero perché vengono saldate. Vengono saldate a mano dai maestri artigiani con tecnologia 4.0. Questa tecnologia è sinonimo di qualità. Perchè la 4.0 tiene traccia di ogni singola saldatura. Il cliente può avere traccia di ogni singola saldatura fatta sulla sua struttura.

Una volta saldate le varie parti del tunnel estensibile, queste vengono zincate. La zincatura avviene per mezzo di un bagno a caldo. Si immergono le strutture in grandi vasche di zinco a 700°. L'immersione consente l'attecchimento dello zinco in ogni parte della struttura, comprese le saldature. Questo assicura la massima protezione da ossido e ruggine.

La copertura viene fatta con telo in pvc. Il pvc è un materiale molto performante, il miglior per questo utilizzo. Infatti permette di piegarsi e distendersi senza problemi mantenendo inalterate le caratteristiche originarie.

Sul tunnel estensibile di Lotti sono state installate due chiusure sul fronte. La prima è una porta rapida ad impacchettamento. Questa chiusura consente una movimentazione indipendente e veloce. Sicuro passaggio per muletti o altri mezzi. In oltre è stata installata una porta manuale a doppia ripartita. Quest'altra è di tutt'altro utilizzo: passaggi più ampi e meno frequenti.

Per approfondimenti: https://www.adriaticachiusure.it/tunnel-estensibile-per-lotti-importex/