UN MERELLIPEDIBUS E UN PREMIO DI POESIA PER I RAGAZZI DI PIEVE TORINA

Sarà consegnato il prossimo sabato l’innovativo, ecologico e giocoso mezzo di trasporto per i ragazzi delle scuole primarie, donato da Risparmio Virtuoso.
Pieve Torina, (informazione.it - comunicati stampa - non profit) Sarà consegnato Sabato 27 Maggio 2017 alle ore 10.30,
presso la scuola provvisoria di Pieve Torina, in via G. Marconi, il Merellipedibus ideato da Patrizio Merelli e Michele Erbucci e donato da Risparmio Virtuoso, il progetto guidato dall’imprenditore Andrea Garbini di Castelplanio. SI tratta di una forma di trasporto scolastico alternativo, divertente ed ecologico pensato per gli alunni delle scuole come fosse un singolare scuolabus snodabile, con cui i bambini si spostano a piedi, al coperto da intemperie e sotto la guida degli adulti. Alla consegna ufficiale interverrà il Sindaco di Pieve Torina Alessandro Gentilucci alla presenza delle autorità scolastiche, dell’imprenditore Andrea Garbini nonché di Giuliano De Minicis e Tonino Dominici in rappresentanza dei promotori del progetto ‘Succisa Virescit- Una scuola per i ragazzi di Pieve Torina’.
Nell’occasione si svolgerà la premiazione degli alunni della Scuola di Pieve Torina vincitori del Concorso biennale di poesia ‘Versi per la Pace’ alla presenza dei rappresentanti dalla Società Operaia di Recanati che ha organizzato il premio intitolato a ‘Egidio Buccetti’, riservato alle scuole primarie e secondarie di primo grado della Provincia di Macerata.
Saranno inoltre presenti alcuni docenti del ‘Marche Music College’, tra cui il presidente Samuele Garofoli, che ha avviato con la scuola di Pieve Torina un progetto di educazione musicale che proseguirà fino a tutto l’anno scolastico 2017/2018. Una troupe composta dai ragazzi della classe di videomaking della stessa scuola senigalliese, coordinata da Alessandro Vestuto e Stefania Piantanelli, provvederà a documentare l'evento.
All’evento presenzierà anche il Dott. Ippolito Lamedica, urbanista e autore di libri e saggi sulla mobilità sostenibile e sulla Città Dei Bambini e collaboratore dell' Unicef da oltre vent’anni.

La cerimonia sarà allietata dall’esibizione del ‘Coro del 62 e Dintorni’ di Senigallia. La mattinata si chiuderà con una festa in onore di tutti i bambini di Pieve Torina.

Cristiano Boggi
 contenuticreativi (Leggi tutti i comunicati)
VIA BERLINGUER 8
60018 MONTEMARCIANO Italia