Borgioli lancia il packaging ecologico e riutilizzabile

Monza, (informazione.it - comunicati stampa - moda) Il calzaturificio toscano Fratelli Borgioli, noto per le sue eleganti e raffinate calzature artigianali, sceglie un nuovo packaging amico dell’ambiente.
Con parecchi mesi di anticipo sull’entrata in vigore della normativa europea in materia di packaging, il calzaturificio dei fratelli Borgioli ha lanciato sul mercato una nuova idea di confezione per calzature: non più la consueta scatola fondo-coperchio, ma una confezione a cassetto estraibile, rigorosamente made in Italy, elegante, pratica e riutilizzabile.
Lo Shoeskit® (questo il nome della confezione brevettata da Assograph Italia) è realizzato interamente in cartone 100% riciclato e con vernici eco-compatibili. La scatola, grazie ad una semplice maniglia, si trasforma in un pratico shopper, eliminando, così, uno degli imballi.
In questo modo, i F.lli Borgioli, oltre a delle calzature di altissima fattura, offrono al consumatore una confezione bella e perfettamente rispondente al motto “Reduce, Reuse, Recycle”.
Finalmente l’eleganza va d’accordo con l’ecologia.
Marianna Ruggiero
 Assograph Italia Srl (Leggi tutti i comunicati)
Via Po, 37
20031 Cesano Maderno (Milano) Italia