CONFERENZA STAMPA APPROVAZIONE INTESA UNIONI BUDDHISTA E INDUISTA ITALIANE CON LO STATO ITALIANO

Mercoledì 12 Dicembre 2012 alle ore 13.00, presso la Sala Stampa della Camera dei Deputati – Roma, via della Missione n.4 – si terrà la Conferenza Stampa a seguito dell’approvazione definitiva delle intese con l’Unione Buddhista italiana e l’Unione Induista italiana da parte del Parlamento, ai sensi dell’articolo 8 della Costituzione.
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - politica e istituzioni) COMUNICATO STAMPA

Saranno presenti:
Sen. Lucio Malan , Sen. Stefano Ceccanti , relatori al Senato ;
On. Donato Bruno, Presidente della I commissione Affari Costituzionali della Camera, On. Roberto Zaccaria, relatore alla Camera; On. Matteo Mecacci
Unione Buddhista Italiana : il ven. Raffaello Longo , Presidente e Maria Angela Falà, Vice presidente
Unione Induista Italiana: Swami Yogananda Giri, Presidente Emerito Franco Di Maria, Presidente Swamini Hamsananda Giri Vice presidente
Dopo un lungo iter parlamentare, l’11 Dicembre 2012, sono state approvate in via definitiva le prime intese con religioni non provenienti dall’ambito giudaico cristiano: due grandi tradizioni orientali , quella induista e quella buddhista, hanno ottenuto il pieno riconoscimento dei diritti dei loro fedeli praticanti attuando il dettato Costituzionale per le religioni diverse da quella cattolica (art. 8).
Alla vigilia del 2013, Anno Europeo della Cittadinanza, in un’Europa Nobel per la Pace, l’Italia con questo riconoscimento istituzionale si pone tra i paesi che vedono nella società delle diverse culture e religioni una risorsa capace di concorrere a generare una nuova democrazia partecipata dal volto “umano e ricco di spiritualità” .
Per info e contatti:
Ufficio Stampa: [email protected];
Nicola Cordone: Tel. cell: 3392144392
Maria Angela Falà: [email protected]
Tel.cell: 333.2328096

ufficio Stampa