Landini e McCormick, campagna 2011 affidata a Arscolor Interactive e Qubic Communications

Innovazione e tradizione per la campagna pubblicitaria Argo Tractors firmata dalle agenzie emiliane Arscolor Interactive e Qubic Communications.
Torino, 06/07/2011 (informazione.it - comunicati stampa - editoria e media) Le campagne promozionali Landini e McCormick per il mercato Italia ed Estero cambiano volto.
Per il 2011 il polo trattoristico di Fabbrico ha voluto, infatti, dare una nuova impronta alle immagini pubblicitarie dei propri marchi, focalizzando ciascuno di essi su specifici temi.
“L’obiettivo di rinnovare l’immagine delle nostre campagne promozionali è stato pienamente raggiunto grazie alla collaborazione con Qubic Communications e la digital agency Arscolor Interactive, ha commentato Ruggero Cavatorta, Responsabile Marketing e Comunicazione di Argo Tractors SpA, “che hanno saputo interpretare correttamente i valori dei nostri brand e proporre una creatività innovativa e capace di catturare l’attenzione dei nostri utenti finali”.
Landini, in particolare, pone quest’anno l’accento sull’utente finale che diventa così protagonista esclusivo della campagna. Attraverso la nuova immagine il marchio azzurro sottolinea una forte attenzione alle esigenze dell’agricoltore, al quale vengono offerti prodotti, promozioni e condizioni di finanziamento in grado di rispondere alle reali aspettative, spesso molto alte.
L’agricoltore assume pertanto un ruolo centrale nell’immagine complessiva, tema questo che viene riproposto, anche se con sfumature diverse, dal marchio McCormick.
Al centro della campagna pubblicitaria e promozionale McCormick è, infatti, un messaggio di serenità e continuità nel tempo, visualizzato attraverso il tema del meteo, dove condizioni positive caratterizzeranno i prossimi 5 anni.
Con un argomento di alto interesse e di semplice intuizione per l’agricoltore, come quello del meteo, McCormick propone dunque un’immagine di positività per la prossima campagna, per la quale sono disponibili finanziamenti fino a 5 anni.
Il messaggio di comunicazione realizzato da Qubic Communications per le campagne Argo Tractors è veicolato attraverso una serie di headlines che parlano in maniera diretta all’imprenditore agricolo. Sono messaggi chiari che utilizzano l’ironia come elemento di appeal immediato ed un linguaggio attuale in grado di supportare una proposizione specifica.
Le campagne Argo Tractors saranno diffuse sui principali magazine di settore nel mondo agricolo e imprenditoriale in Italia, saranno inoltre caratterizzate da una diffusione internazionale attraverso la pubblicazione su numero selezionato di testate nei mercati dove operiamo con filiali commerciali (USA, Canada, Messico, Germania, Francia, UK, Spagna e Sud Africa) e offerto agli importatori esteri più importanti.
L’obiettivo principale delle campagne realizzate per Argo Tractors è quella di trasmettere efficacemente il messaggio legato all’offerta specifica utilizzando un linguaggio visivo distintivo in grado di caratterizzare tutta la comunicazione del gruppo facendola emergere marcatamente rispetto al settore di riferimento.
Ufficio Stampa Arscolor Interactive | Qubic Communication
 SAM Italia Sas di Simona Cattelan (Leggi tutti i comunicati)
Corso Sebastopoli 170
10136 Torino Italia
info@samitalia.it
Arscolor sponsor tecnico all'ADCI Awards 2009
Arscolor sponsor tecnico all'ADCI Awards 2009  -  Arscolor sponsor tecnico alla premiazione delle migliori campagne promozionali 2009 dell'Art Directors Club Italiano
Arscolor: Nuova immagine, forme, colori
Arscolor: Nuova immagine, forme, colori  -  Arscolor, azienda leader per la stampa promozionale e artistica a valore aggiunto, rinnova la propria immagine e i propri spazi per un più attivo e coinvlogente rapporto con la clientela.
Dartway firma il lancio della campagna Ucodep – Oxfam International
Dartway firma il lancio della campagna Ucodep – Oxfam International  -  Le due Onlus di fama internazionale insieme in Italia
Campagna banner e nuova veste creativa per il Sito Extè
Campagna banner e nuova veste creativa per il Sito Extè  -  Arachno realizza una nuova versione del progetto per il noto brand di moda.
ART SHOESTORMING
ART SHOESTORMING  -  In collaborazione con le due più rinomate università spagnole Belle Arti di Madrid e Eina di Barcellona, il marchio di calzature spagnolo Art ha indetto un concorso creativo a progetto chiamato “Shoestorming”, dove gli studenti vengono chiamati a realizzare un’ immagine per la prossima campagna...