Premio Testimone della Legalità

L’Associazione Donne per La Sicurezza Onlus il giorno 5 giugno 2012 alle ore 10.00 presso la Sala Tirreno della Regione Lazio - Via Rosa R. Garibaldi n. 7 consegnerà il Premio Testimone della Legalità ai vincitori del progetto “Educazione alla Legalità” rivolto alle scuole della Regione Lazio. Il premio è dedicato alla studentessa Melissa Bassi, la giovane e bellissima futura donna colpita nel vile attentato alla scuola fem.le Morvillo Falcone di Mesagne (BR) il 19.5.2012.
ROMA, (informazione.it - comunicati stampa - istruzione e formazione) L’Associazione Donne per La Sicurezza Onlus il giorno 5 giugno 2012 alle ore 10.00 presso la Sala Tirreno della Regione Lazio - Via Rosa R. Garibaldi n. 7 consegnerà il premio Testimone della Legalità ai vincitori del progetto “Educazione alla Legalità” rivolto alle scuole della Regione Lazio.
Il progetto finanziato dalla Regione Lazio, sotto l’egida dell’Assessorato ai rapporti con gli enti locali e politiche per la sicurezza On.le Giuseppe Emanuele Cangemi e dell’Osservatorio tecnico scientifico per la sicurezza e la legalità nel Lazio Presidente Rosario Vitarelli è rivolto ai giovani “che sono la terra fertile dove va piantato il seme della legalità.”
L’Associazione ha ritenuto opportuno dedicare il premio alla studentessa Melissa Bassi, la giovane e bellissima futura donna colpita nel vile attentato alla scuola femminile Morvillo Falcone di Mesagne (BR) lo scorso 19 maggio 2012, scuola idealmente gemellata con il nostro progetto dedicato ai giovani che rappresentano la nostra forza civica più grande.
Ringraziamo vivamente gli insegnanti e gli alunni delle scuole che hanno partecipato con entusiasmo e interesse al nostro progetto:
LICEO CLASSICO N. TURRIZZIANI – FROSINONE
ITIS PACINOTTI – FONDI
IIS ANGELONI – FROSINONE
LICEO DELLE SCIENZE UMANE – BASSANO ROMANO VITERBO
MAGISTRALE SANTA ROSA – VITERBO
SCUOLA MEDIA STATALE LEONARDO DA VINCI – LATINA
LICEO SCIENTIFICO INNOCENZO XII – ANZIO
SCUOLA MEDIA VIRGILIO – ANZIO
SCUOLA MEDIA GARIBALDI – FONDI
Le associazioni partner:
ARCIG Associazione Romana Cittadini Indifesi Giuridicamente
CENTRO STUDI CULTURALE PARLAMENTO DELLA LEGALITA’
AISS ASS.NE ITALIANA SICUREZZA SUSSIDIARIA
LAV
ACCADEMIA FORMATIVA DEL SOCCORSO E UNITA’ CINOFILE
OSAAP
SCUOLA SOCCORSO
Gli scrittori: Don Aniello Manganiello “Gesu’ e’ piu’ forte della camorra” I.M.D. : 100% Sbirro, Catturandi, Dragoni e Lupare, Pino Nazio “Il bambino che sognava i cavalli”.
Roberta Sibaud
ASSOCIAZIONE DONNE PER LA SICUREZZA ONLUS