Milrem: i veicoli militari terrestri a guida automatica mirano ai campi di battaglia

Milrem, fornitore estone di soluzioni per la difesa, e ST Kinetics, una delle principali società di sistemi terrestri dell'Asia, hanno fatto un ulteriore passo verso l'obiettivo di supportare o sostituire i soldati sui campi di battaglia rimpiazzandoli con i robot lo scorso novembre, con il riuscito test su THeMIS ADDER, il primo veicolo terrestre militare totalmente modulare e a guida automatica (AGV).
TALLINN, Estonia, (informazione.it - comunicati stampa - trasporti)

Questa Smart News Release (Comunicato Notizie Intelligenti) è corredata da contenuti multimediali. Vedi la versione integrale qui: http://www.businesswire.com/news/home/20161130005993/it/

The THeMIS ADDER in action with Estonian Defence Forces soldiers. (Photo: Business Wire)

Da tempo le due aziende cooperano allo sviluppo di un veicolo militare a guida automatica, per ridurre al minimo le perdite umane e per supportare le truppe di terra esistenti. Nel mese di novembre, con la cooperazione e la supervisione delle Forze armate estoni, è stato effettuato il primo test del veicolo con munizioni reali.