Dramma emigrazione? Adotta un papà nel sud del mondo

A Roma il convegno di presentazione della 22° Campagna di microprogetti promossa dal Comitato di Collegamento di Cattolici per una Civiltà dell’Amore
, (informazione.it - comunicati stampa - non profit) Roma - Venerdì 24 ottobre 2008, dalle ore 10.30, presso la Libreria Ecumenica, Borgo Pio 141, il Comitato di Collegamento di Cattolici per una Civiltà dell’Amore rinnova la campagna “Adotta un papà nel sud del mondo”. Interverranno all’incontro Franco Pittau, Direttore del Dossier Immigrazione Caritas Migrantes; Mons. Davide Maccarri, Vicariato di Roma; Giuseppe Rotunno, Segretario Nazionale del Comitato di Collegamento di Cattolici per una Civiltà dell’Amore.

Scopo del progetto è quello di evitare il dramma dell’emigrazione forzata per le famiglie che nel Sud del mondo, specialmente nell’Africa sub-sahariana, vivono una condizione di forte povertà, offrendo ai capifamiglia un lavoro dignitoso nel loro paese.

Il Comitato di Collegamento di Cattolici per una Civiltà dell’Amore è una Onlus che da oltre venti anni aiuta, grazie alla collaborazione dei Missionari e dei volontari, migliaia di famiglie in difficoltà.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Ufficio Stampa SPES
 SPES - Centro di Servizio per il Volontariato del Lazio (Leggi tutti i comunicati)
Via dei Mille, 6
00185 Roma Italia
[email protected]
06.44702178
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili