Utente: Anonimo

Obalon® si assicura un finanziamento di serie C da 16,5 milioni di dollari e produce un nuovo dispositivo di natura non chirurgica per la perdita di peso

http://www.businesswire.it/portal/site/it/
Iniziato lo studio clinico negli Stati Uniti, ottenuta l'approvazione della marcatura CE e presentati i dati relativi alla perdita di peso.
SAN DIEGO, 19/07/2012 (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

Obalon Therapeutics, Inc. ha annunciato di avere ottenuto un finanziamento di serie C con capitali privati da 16,5 milioni di dollari, ha iniziato ad arruolare pazienti per uno studio clinico negli Stati Uniti, ha ricevuto l'approvazione del marchio CE e ha presentato i dati relativi alla perdita di peso al Congresso Europeo IFSO (Federazione Internazionale della Chirurgia dell'Obesità e delle Malattie Metaboliche).

L'obesità è ormai un'epidemia di proporzioni planetarie. Nonostante gli ottimi risultati ottenuti in termini di perdita di peso con la chirurgia bariatrica, gli interventi, costosi e irreversibili, vengono utilizzati in meno dell'1% della popolazione idonea.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2012

Obalon Therapeutics, Inc.
Andy Rasdal, Amministratore delegato
+1.760.795.6557
arasdal@obalon.com
www.obalon.com

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20120718006778/it

Ulteriori Informazioni
Ufficio Stampa
Business Wire
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti
Allegati
Non disponibili