REGOLE, FINTECH E BIG DATA I NUOVI MEGA TREND PER BANCHE E ASSICURAZIONI

Successo per l’edizione 2015 di Mega Trends 4 Financial Services
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - economia) – Si conclude con successo la seconda edizione di “Mega Trends 4 Financial Services”, l’appuntamento internazionale di riferimento per il mondo dell’Insurance, Banking & Finance, organizzato da Business International – Fiera Milano Media, tenutasi all’Hotel Melià di Milano il 19 e 20 maggio 2015.
Due giorni di tavole rotonde, sessioni parallele e confronti tra gli executive manager di Banche e Assicurazioni italiane ed estere sui nuovi trend, le nuove minacce e opportunità del settore finanziario.
Più di 150 partecipanti per l’edizione di quest’anno, che ha goduto della presenza di importanti personalità del settore e di quella di Chris Skinner, guru internazionale in tema di digitalizzazione del mondo bancario e ospite d’onore dell’evento.
Ad inaugurare la due giorni, martedì 19 maggio, un confronto tra Governo e Commissione Europea sul rapporto tra regolamentazione e innovazione, al quale hanno preso parte anche FEBAF e UniCredit.
L’evento è poi proseguito il giorno successivo, mercoledì 20. A dare il via all’agenda del giorno, la Face to Face Interview e la CEOs Conversation, durante le quali hanno preso la parola gli amministratori delegati e i rappresentanti delle più importanti entità bancarie e assicurative del panorama italiano ed estero.
A seguire le sei Parallel Sessions, in cui sono stati affrontati temi come Big Data e Digital Transformation, e l’ultima round table a tema Focus on Payments.
La giornata si è conclusa con un’intervista Questions&Answers all’ospite d’onore dell’edizione 2015, Chris Skinner.
Al termine del convegno sono stati, inoltre, consegnati gli MT4 Awards 2015 “Le Best Practice nell’innovazione dei Servizi Finanziari” ideati da Business International per premiare la migliore Banca, Assicurazione e Operatore Finanziario: “Digital Transformation in Banca”, “New Engagement in Assicurazione” e “Innovation in Payments”.
Ad aggiudicarsi il riconoscimento per la categoria “Digital Transformation in Banca”: Carrefour Banque con il progetto “Nuova CPU (Carta Pass Universale)” ritirato da Vincenzo Grimaldi, Country Manager; Cassa Centrale Banca con il progetto “ParteDiNoi.it”, ritirato da Giuseppe Armani, Responsabile Marketing; We Bank con il progetto “New App per prelievo cardless”, ritirato da Elisabetta Nobile, Responsabile Architettura e Sicurezza IT.
Per la categoria “New Customer Engagement in Assicurazione”: Alleanza Assicurazione con il progetto “Table@LL”, ritirato da Tiziana Lamberti, Responsabile Marketing e Comunicazione; Gruppo ERGO Italia con il progetto “MyAgency”, ritirato da Giorgio Chiovato, Chief Sales Back-Office Officer.
Per la categoria “Innovation in Payments”: PosteMobile con il progetto “Digital Mobile Wallet”, ritirato da Francesco Fucci, responsabile Marketing e Sviluppo VAS.
I progetti, consegnati da Chris Skinner, sono stati valutati sulla base di criteri qualitativi e quantitativi da una giuria composta da esperti, tra cui: Chris Skinner, The Financial Services Club, Paolo Garonna - FEBAF, Carlo Alberto Carnevale Maffè – SDA Bocconi, Anna Omarini – SDA Bocconi, Daniele Vanzanelli - Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, Francesco Iarlori - BizDev & Strategy.
Grandi nomi anche tra gli Sponsor dell’edizione 2015: BT, CheBanca!, Dedagroup ICT Network, Oracle, MagNews e PosteMobile, presenti ad entrambe le giornate con una rappresentanza e uno stand all’ingresso delle aule di riferimento del convegno.

Milano, 22 maggio 2015

BUSINESS INTERNATIONAL
Business International dal 1987 – divisione di Fiera Milano Media - è protagonista in Italia nell’organizzazione di conferenze e di percorsi formativi per senior executive manager e nella proposta di servizi personalizzati di consulenza alle aziende.

La mission è quella di facilitare la creazione e la trasmissione di conoscenze informative, manageriali e tecnologiche nel mondo delle Imprese e della Pubblica Amministrazione.

Grazie all’esperienza consolidata nell’ideazione e realizzazione di eventi istituzionali e di management, Business International propone ogni anno oltre 150 eventi che si distinguono per l’attenzione nella scelta dei temi, la qualità dei relatori e della platea e l’eccellenza delle best practice aziendali.

Dal 2008 Business International è entrata a far parte del Gruppo Fiera Milano, il più grande operatore fieristico italiano e uno tra i maggiori al mondo.
(www.businessinternational.it)

FIERA MILANO MEDIA
Fiera Milano Media è la società del gruppo Fiera Milano specializzata nell’editoria di settore, nellacomunicazione B2B, nella formazione manageriale e nei servizi digitali.

Nata nel 2011 dalla fusione delle tre società controllate da Fiera Milano Spa (Fiera Milano Editore, Business International ed Expopage), Fiera Milano Media è in grado di offrire ai propri clienti servizi e progetti di comunicazione integrata multicanale e web oriented.
(www.fieramilanomedia.it)