JAZZ CLUB FERRARA - Lunedì 16 gennaio i DUCK JUICE, giovani leoni del jazz-funk italiano, chiudono Downtown Tower #4

Lunedì 16 gennaio, a chiudere Downtown Tower #4, riuscita rassegna organizzata da Clandestino Birra Cibo e Vino in collaborazione con Jazz Club Ferrara, spetta al trascinante groove dei Duck Juice. Il sestetto, formato da giovani leoni del jazz-funk italiano come Gian Piero Benedetti al sassofono, Luca Chiari alla chitarra, Lorenzo Locorotondo alle tastiere, Andrea Grillini alla batteria e Guglielmo Campi alle percussioni, presenterà l’omonimo esordio discografico.
Ferrara, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Lunedì 16 gennaio (ore 21.15), a chiudere Downtown Tower #4, riuscita rassegna organizzata da Clandestino Birra Cibo e Vino in collaborazione con Jazz Club Ferrara, spetta al trascinante groove dei Duck Juice. Il sestetto, formato da giovani leoni del jazz-funk italiano come Gian Piero Benedetti al sassofono, Luca Chiari alla chitarra, Lorenzo Locorotondo alle tastiere, Andrea Grillini alla batteria e Guglielmo Campi alle percussioni, presenterà l’omonima, prima fatica discografica.
L’album d’esordio di una band è un vero e proprio punto di non ritorno. È dall’uscita di quel progetto che ci si rende conto se gli artisti hanno davvero le carte in regola per emergere sulla scena che conta. Quello dei Duck Juice è un frutto già maturo in cui nulla è lasciato al caso. I musicisti si muovono a perfetto agio tra svariati stili attingendo dal linguaggio latin con “Black Mamba”, abbracciando atmosfere intimiste con “All I See are…”, per concludere con “Smooth Feel”, vero e proprio tributo alla black music.
Audacia, tecnica e fantasia sono caratteristiche che derivano dall’ottima preparazione di ogni membro del gruppo che con sorprendente vitalità sa coinvolgere il pubblico ad ogni brano. Segue il concerto l’infuocata jam session. Info su www.jazzclubferrara.com.

Lunedì 16 gennaio – Clandestino, via Ragno 50 Ferrara - Ore 21.15
DUCK JUICE + JAM SESSION
Gian Piero Benedetti, sassofono;
Luca Chiari, chitarra;
Lorenzo Locorotondo, tastiere;
Federico Perinelli, basso;
Andrea Grillini, batteria;
Guglielmo Campi, percussioni

INFORMAZIONI
www.jazzclubferrara.com
[email protected]

Infoline: 0532 767101

DOVE
Clandestino, via Ragno 50 - Ferrara

COSTI E ORARI
Ingresso libero

Concerto 21.15
Jam session 22.45


UFFICIO STAMPA
Eleonora Sole Travagli
e-mail: [email protected], [email protected]
cell. + 39 339 6116217
Per maggiori informazioni
Contatto
Jazz Club Ferrara
Italia
Ufficio Stampa