Axway nominata "Champion" nel rapporto Vendor Landscape 2015 di Info-Tech Research Group per il Managed File Transfer per il secondo anno consecutivo

Questo riconoscimento rafforza il successo delle soluzioni di Managed File Transfer di Axway
PHOENIX, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Axway (Euronext: AXW.PA), leader di mercato nella governance dei flussi di dati, ha annunciato oggi che la sua soluzione di Managed File Transfer (MFT), inclusa nella suite Axway 5, ha nuovamente ottenuto il riconoscimento di "Champion" nel rapporto Vendor Landscape di Info-Tech Research Group “Select and Implement a Managed File Transfer Solution, 2015”.1 Nel rapporto sono state valutate diverse soluzioni di Managed File Transfer ed esaminati alcuni vendor in grado di offrire capacità multipiattaforma, che godono di un'importante presenza sul mercato e di una forte reputazione anche presso le piccole e medie imprese. Il rapporto ha analizzato aspetti importanti come la quota di mercato, il mind share e la copertura multipiattaforma.

I rapporti Vendor Landscape di Info-Tech Research Group mettono in luce i migliori vendor del mercato tecnologico. Valutandoli in base alla solidità delle loro offerte e strategie per le aziende, Info-Tech Research Group Vendor Landscapes premia il contributo apportato da vendor con capacità straordinarie in una particolare categoria. In questo rapporto sono state valutate 13 aziende presenti nel mercato MFT. Le aziende con la valutazione più elevata ("Champion") hanno ricevuto punteggi elevati nella maggior parte dei criteri di valutazione, mostrando la capacità di offrire un eccellente valore aggiunto rispetto alle imprese concorrenti in questo specifico settore.

Info-Tech Research Group ha nominato Axway "Champion" delle categorie Server-to-Server Enterprise e Server-to-Server Mid-Market e "Leader" della categoria Ad-Hoc Enterprise. Axway è l'unico vendor del rapporto che presenta tutte le caratteristiche differenzianti in ambito MFT. Inoltre, Axway ha ricevuto un riconoscimento "Best In Class" nella categoria "Role Based Security" per la propria abilità per la governance dei dati, in particolare nell'ambito dell'amministrazione delegata, che le consente di fornire capacità di self-service in un contesto di servizi condivisi.

Il rapporto ha inoltre messo in risalto i seguenti aspetti:

• "Axway ha dimostrato di possedere una comprovata esperienza nel mercato MFT, essendo in grado di fornire soluzioni altamente scalabili in ambienti che richiedono ridondanza e alta disponibilità".
  • "L'ampia gamma di funzionalità MFT e le opzioni di distribuzione di Axway è caratterizzata da un livello particolarmente elevato di flessibilità".
  • "Il suo portafoglio completo di prodotti consente ai clienti di iniziare dal basso e, in seguito, di aggiungere funzionalità in base alle necessità".
  • "Grazie alla gestione centralizzata dei flussi di dati e delle configurazioni in tutti i nodi MFT, si riduce la complessità associata alla gestione di reti estese di server MFT".

"Axway è un fornitore di primo piano nel mercato MFT che offre una suite completa di prodotti per numerosi casi di utilizzo ", dichiara Randy Hearn, Consulente esecutivo di Info-Tech Research Group. "Axway può entrare a far parte dei vendor di riferimento per le grandi imprese con esigenze complesse di trasferimento gestito di file e integrazione. Il portafoglio completo di prodotti MFT consentirà alle organizzazioni di ampliare le proprie capacità di integrazione".

Le soluzioni MFT di Axway offrono una visibilità completa, una governance basata su criteri e una solida gestione della community, per scambi di file sicuri, verificabili e facilmente gestibili in ambito Business-to-Business (B2B), Application-to-Application (A2A) e ad hoc nelle infrastrutture esistenti.

"Siamo onorati di essere stati nominati "Champion" nel rapporto sull'MFT di Info-Tech Research Group, a testimonianza dell'efficacia, dell'usabilità e delle funzionalità avanzate delle soluzioni di trasferimento sicuro dei file di Axway", dichiara Dean Hidalgo, Vicepresidente globale del marketing di Axway. "Questo riconoscimento ribadisce il nostro impegno nella creazione di un valore reale per i nostri clienti, offrendo loro allo stesso tempo la visibilità e il controllo necessari per soddisfare i requisiti di conformità".

Per accedere al rapporto Vendor Landscape di Info-Tech Research Group, visitare: http://bit.ly/1KWIxAy

Per ulteriori informazioni sulle soluzioni MFT di Axway: www.axway.com/en/mft-ready

Seguite Axway su Twitter: @Axway #MFTReady

Informazioni su Info-Tech Research Group

Con oltre 30.000 iscritti paganti in tutto il mondo, Info-Tech Research Group (www.infotech.com) è leader mondiale nella realizzazione di ricerche ed analisi tattiche e pratiche nell'ambito del settore IT. Info-Tech Research Group fornisce da 17 anni ricerche d'eccellenza ai propri clienti ed è l'analista IT full-service in più rapida crescita di tutta l'America settentrionale.

Informazioni su Axway

Axway (Euronext: AXW.PA), leader di mercato nella governance dei flussi di dati, è una società di software internazionale con oltre 11.000 clienti nei settori pubblico e privato in 100 paesi. Da più di un decennio, Axway fornisce a importanti aziende di tutto il mondo soluzioni consolidate, che contribuiscono a gestire le interazioni business-critical attraverso lo scambio di dati in ambito aziendale, tra le community B2B, nel cloud e tra dispositivi mobili. Le nostre pluripremiate soluzioni comprendono l'integrazione business-to-business, il trasferimento gestito di file, la gestione delle API e delle identità nonché la sicurezza della posta elettronica e vengono offerte on-premise e nel cloud con l'erogazione di servizi professionali e gestiti.Axway è un'azienda registrata in Francia, con sede negli Stati Uniti e uffici in 19 paesi. www.axway.com/it

Informazioni sulla suite Axway 5

La suite Axway 5 offre controllo e ottimizzazione del flusso di dati attraverso integrazione, visibilità, policy, sicurezza ed affidabilità per governare interazioni business-to-business, community, sistemi e tipologie di dati entro ed oltre il perimetro aziendale. Combinando la gestione delle API con l'integrazione applicativa, il B2B e l'MFT, è possibile coadiuvare i clienti nella governance dei flussi di dati.

1 Info-Tech Research Group, Select and Implement a Managed File Transfer Solution, 2015.