Global Solar Energy annuncia processo di vendita

Produttore di CIGS flessibili leader del settore avvia procedimento per investitori, offrendo l'opportunità di partecipare a una tecnologia matura presso una realtà con prodotti di comprovata qualità e produzione su scala
TUCSON, Arizona, (informazione.it - comunicati stampa - energia)

Global Solar Energy, Inc., uno dei maggiori produttori di tecnologia solare flessibile, ha annunciato oggi di aver incaricato FTI Capital Advisors, LLC (FTICA), membro di FINRA/SIPC, la filiale per i servizi di investimento interamente controllata da FTI Consulting, Inc., di trovare nuove partecipazioni da parte di investitori. Un investimento potrebbe comportare un cambiamento parziale o totale nei rapporti di proprietà e di controllo della società. Global Solar prenderà in considerazione opportunità per le proprie operazioni negli Stati Uniti e nell'Unione Europea.

Global Solar è il principale produttore su scala commerciale di prodotti solari CIGS (rame, indio, gallio e selenio) flessibili e a elevato rendimento. La società dispone di 75 MWp di capacità installate per la produzione di prodotti fotovoltaici a film sottile negli Stati Uniti e nell'Unione Europea. Global Solar detiene una posizione unica sul mercato solare. Vende i propri prodotti per applicazioni speciali, quali tetti con limitazioni di peso, prodotti edilizi integrati, mercati militari e varie applicazioni emergenti. La società attualmente fornisce celle solari interconnesse per la linea di prodotti per tetti DOW POWERHOUSE® Solar Shingle.

Alla richiesta di commentare la decisione di trovare nuovi investitori, il CEO, Dr. Jeffrey Britt, ha affermato: “I titolari di Global Solar sono riusciti a realizzare il proprio piano volto a sviluppare la tecnologia leader di CIGS a film sottile e ad essere la prima società a realizzare la produzione su scala commerciale. È giunto il momento di considerare alternative finanziarie che aiutino la società a raggiungere i propri obiettivi strategici.

“Il processo offre a nuovi investitori l'opportunità di partecipare al segmento dell'industria solare che registra la crescita più veloce, quello dei prodotti a film sottile flessibile. Global Solar si differenzia dalla più generale industria solare poiché i suoi prodotti sono progettati specificatamente per mercati di nicchia a crescita elevata che necessitano di soluzioni solari flessibili e leggere,” ha aggiunto Britt.

La società non prevede alcun problema per la produzione o per l'assistenza ai clienti durante questo processo.

Chiunque sia interessato a partecipare a questa opportunità di investimento può rivolgersi a Chris LeWand presso FTICA all'indirizzo [email protected].

Informazioni su Global Solar Energy

Da quando è stata fondata nel 1996, Global Solar si è affermata come leader nella tecnologia di celle solari a film sottile CIGS (rame, indio, gallio, selenio). La tecnologia CIGS a film sottile è leggera e a elevato rendimento. Le celle solari a film sottile di Global Solar vengono incorporate in una gamma di applicazioni che comprendono caricatori solari portatili leggeri, moduli solari in vetro tradizionali nonché prodotti e progetti fotovoltaici integrati nell'edilizia (BIPV). Global Solar produce celle e moduli CIGS in due stabilimenti completamente attrezzati a Tucson, Arizona, USA, e a Berlino, Germania, e distribuisce i propri prodotti in tutto il mondo. Per maggiori informazioni visitare il sito www.globalsolar.com.