ZUCCA E CIOCCOLATO : TINA DE FALCO A “OROCOLATO”

Domenica 25 ottobre 2015, dal pomeriggio avrà luogo questa importante performance alla quale tutti sono invitati, con particolare attenzione alle famiglie con giovani aspiranti artisti
FORLI', (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

Articolo di Gabriele Catozzi

Dalla creatitività non si sa mai cosa aspettarsi.
E’ il caso di Valeria Mularoni, Chef del ristorante “Orocolato” di Bertinoro (prov. di Forlì-Cesena)

E’ ormai dato di fatto che l’inventiva di Valeria non ha limiti.
Nel suo ristorante non si arriva per caso, anche se ciò può anche capitare (allora non lo si dimentica). Nel convivio di esperienze gastronomiche - artistiche che Orocolato offre, oltre a ciò che i canoni della perfezione culinaria impongono in termini di stile, presentazione, eleganza, qualità ed abbinamento delle materie prime usate in cucina, è possibile essere partecipi di una esperienza di vita, o di molte ed insospettabili iniziative:
L’arte si manifesta con l’espressione e la condivisione, condividendo le proprie peculiarità, per questo Valeria, artista dei sapori, degli abbinamenti gastronomici eccelsi, si affianca alle proposte di altre arti; in questa occasione si tratta dell’intervento di Tina De Falco, presidente dell’Associazione Artistica Inarte, che il giorno 25 ottobre, offrirà un happening artistico del tutto speciale: coinvolgerà in una estemporanea pittorica tutti i bambini che saranno presenti, facendoli intervenire attivamente nella realizzazione di un dipinto di grandi dimensioni che rimarrà in esposizione nelle sale del ristorante.
Una esperienza che coinvolgerà le famiglie ed i giovanissimi artisti e che si auspica partecipata da un vasto pubblico.
Domenica 25 ottobre 2015, dal pomeriggio avrà luogo questa importante performance alla quale tutti sono invitati, con particolare attenzione alle famiglie con giovani aspiranti artisti. Vale sicuramente l’imperativo di esserci, anche per assaggiare gli abbinamenti di estetica e gastronomia.
Il tema proposto da Tina De Falco, la zucca ed il cioccolato, sicuramente sarà motivo di invenzioni fantastiche sia pittoriche che gastronomiche; sappiamo che nella tradizione siciliana il cioccolato viene abbinato con molti prodotti vegetali, come ad esempio le melanzane, vedremo fin dove si spingerà la creatività della chef Valeria. Sicuramente ci farà scoprire nuovi orizzonti inaspettati.
Dalle ore 16 il ristorante diventerà laboratorio creativo, osservando la creazione del dipinto che verrà realizzato da tutti i giovanissimi che vorranno intervenire, si potranno assaporare anche gli “elaborati” di Valeria, a base di Zucca, Cioccolato e……
Per maggiori informazioni
Contatto
gabriele catozzi
aev arte e vita
Italia
Ufficio Stampa
gabriele catozzi
 P.I.04106600408 (Leggi tutti i comunicati)
via fratelli bandiera 8/a
47011 castrocaro terme Italia
[email protected]
3779047349