PARTECIPAZIONE TOP CONSULT A SMAU MILANO 2014

ROTTAMAZIONE VECCHIA GESTIONE DOCUMENTALE, SOLUZIONI PER FATTURA ELETTRONICA PA, WORKSHOP SU VANTAGGI MISURATI DEL SOCIAL BUSINESS, FINALISTA AL PREMIO INNOVAZIONE ICT. All'edizione milanese di Smau viene presentata la piattaforma documentale social e collaborativa TopMedia Social NED, che viene ora installata presso i primi clienti italiani e europei. La piattaforma ha introdotto di fatto un nuovo standard tecnologico e applicativo che ha reso praticamente obsoleto qualunque sistema documentale finora impiegato. Un programma di rottamazione del vecchio software documentale supervaluta l'usato e offre TopMedia Social NED con sconti fino al 50%
Torino, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) Top Consult, società leader nella gestione elettronica dei documenti, nella conservazione degli stessi a norma di legge e nella collaborazione aziendale per gruppi di lavoro, presenta a Smau Milano 2014 (Stand D31, Pad.1, Fieramilanocity, 22-24/10/14) la sua piattaforma di nuova generazione TopMedia Social NED per la Gestione Documentale e la Collaborazione Aziendale. Progettata con criteri “rivoluzionari” e presentata in anteprima a Smau Milano 2013, la piattaforma viene ora installata presso i primi clienti in Italia e in Europa.

Il nuovo sistema, che realizza la trasformazione culturale e organizzativa del Social Business, ha cambiato radicalmente il modo di fare gestione documentale: supporta fra l’altro i processi collaborativi aziendali con l’uso di un social network interno sicuro e protetto, elimina l’uso delle e-mail, allarga l’impiego delle applicazioni documentali con tecnologie social anche ai manager e ai mobile worker ovunque si trovino, su PC e notebook, smartphone e tablet. La sua architettura enterprise è equivalente alle grandi piattaforme internazionali, ma conforme alle normative italiane, meno complessa e costosa.

La gestione documentale insomma non è più la stessa, TopMedia Social NED ha creato in sostanza un nuovo standard tecnologico e applicativo: in mancanza delle sue funzionalità praticamente qualsiasi sistema documentale finora utilizzato risulta inadeguato e obsoleto. Top Consult ha quindi lanciato il programma “Rottama la vecchia gestione documentale”, valido fino al 31/12/2014: chi ha un vecchio software documentale, di qualsiasi produttore, può buttare l’usato che viene supervalutato e passare a TopMedia Social NED con uno sconto fino al 50%, con la possibilità quindi di fare gestione elettronica dei documenti in modo nuovo e innovativo, migliorando i metodi di lavoro e aumentando efficienza e competitività.

Soluzioni per la Fatturazione Elettronica verso PA e imprese A Smau Milano sono presentate anche le soluzioni per la fattura elettronica PA diventata obbligatoria. L’offerta applicativa Top Consult è duplice, con il Pacchetto Social NED Fatturazione Elettronica, in house o su cloud, e con il Servizio in outsourcing FEPA Service.

In modo semplice ed efficace si archiviano e trasmettono le fatture, si monitora la ricezione, si effettua la conservazione digitale a norma; due moduli semplificano al massimo la gestione della fattura elettronica PA: FEPA Creator crea la fattura nel formato XML richiesto dalla normativa, se il sistema gestionale non è in grado di farlo, e FEPA Distiller gestisce il cruciale colloquio con lo SDI. Con la stessa soluzione si può effettuare anche la fatturazione elettronica fra imprese, utilizzando le notevoli semplificazioni recepite dalla UE.

Dalla Gestione Documentale al Social Business: misurati i vantaggi Nel workshop Top Consult (che si tiene a Smau Milano il 23/10/14, ore 15.00, Pad.1 Arena Trade) vengono presentati i vantaggi concreti del Social Business esaminati nel white paper “Dalla Gestione Documentale al Social Business”, realizzato da Top Consult in collaborazione con ICT4Executive del Politenico di Milano. L’eliminazione delle e-mail attraverso l’uso di tecnologie social aumenta ad esempio la produttività degli utenti del 20-25% (dati IDC ed elaborazioni McKinsey Global Institute), mentre sempre secondo McKinsey Global Institute l’incremento di produttività degli utenti porta anche ad aumenti del fatturato aziendale, superiori in certi casi al 2%.

La piattaforma documentale TopMedia Social NED, che realizza il Social Business, ha caratteristiche enterprise uguali a quelle dei principali attori internazionali del settore: ma è stato stimato da Top Consult che i suoi costi di licenze, manutenzione, sviluppo ed evoluzione progetti a parità di soluzione siano inferiori anche di 2-3 volte; le performance generali (dalla velocità di sviluppo soluzioni alla integrabilità, alle soluzioni pronte) sono superiori del 40%, per non parlare della conformità nativa alle normative italiane del tutto assente nelle piattaforme straniere.

Premio Innovazione ICT 2014: finalisti con Feinar A Smau Milano 2013 Top Consult ha vinto il Premio Innovazione ICT nella categoria Fatturazione Elettronica e Dematerializzazione per il progetto di gestione documentale integrata con il sistema informativo presso il Gruppo RINA. Quest’anno Top Consult è in lizza come finalista del Premio con il caso di successo del cliente Feinar, società che eroga servizi alle imprese industriali e artigiane di Belluno.

Grazie al sistema documentale Top Consult Feinar gestisce in modo informatizzato oltre 100 tipologie di documenti, creando un grande archivio digitale di 6 milioni di documenti a disposizione di dipendenti e clienti. Ha potuto rendere veloci ed efficienti i processi di lavoro interni, ma soprattutto arricchire i propri servizi per le imprese e offrirli anche sul mercato. Fra questi, i cedolini dei clienti accessibili online su un portale dedicato; il servizio di gestione, controllo e conservazione digitale a norma di legge della PEC (ormai obbligatoria per tutte le imprese e anche per le ditte individuali); tutto il ciclo di gestione e conservazione a norma per la fatturazione elettronica PA.

*** Top Consult, il valore dell’esperienza nei progetti documentali

Nei nuovi scenari documentali l’intervento del legislatore a favore della “dematerializzazione” ha portato al consolidamento del documento informatico nella vita aziendale (vedi ad esempio il Libro Unico del Lavoro, la PEC, la fattura elettronica) e all’obbligo per imprese e PA di comunicare fra loro esclusivamente in modo informatico. Le imprese dovranno quindi necessariamente uniformarsi alle normative e, in un mondo di documenti via via solo informatici, il sistema documentale diventerà l’asse portante del sistema informativo. Soprattutto alla luce dei nuovi scenari, nei progetti documentali - al di là della tecnologia - il valore più grande sta nell’esperienza del partner e nella metodologia applicata a livello di processo. Costituita a Torino, Top Consult da oltre 25 anni è focalizzata totalmente sulle tematiche documentali, ha profonda conoscenza delle normative, ha realizzato centinaia di progetti a fianco di organizzazioni diverse, in tempi diversi e integrati con sistemi informativi diversi. E’ stata il pioniere della conservazione sostitutiva, realizzando nel 1999 per il Comune di Pesaro il primo esempio in Italia di archivio a norma di legge. L’offerta Top Consult è basata sulla nuova “rivoluzionaria” versione TopMedia Social NED, la prima piattaforma documentale enterprise sviluppata in Italia con caratteristiche di alta affidabilità e sicurezza per decine di milioni di documenti e migliaia di utenti, conforme alle leggi italiane, e che per la prima volta sul mercato applica i concetti e le modalità operative dei social network e della social collaboration alla gestione elettronica dei documenti. Per le PMI sono disponibili i Pacchetti Applicativi TopMedia Social NED, economici e pronti all’uso, fruibili sia da PC che da Mobile, in house o su cloud. www.topconsult.it

Per maggiori informazioni: Ufficio Stampa Top Consult [email protected] - Tel. 02.91433540
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Roberto De Pra'
 I/C Immagine Comunicazione (Leggi tutti i comunicati)
Via G. Sirtori 14
20129 Milano Italia
[email protected]
02.91433540
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili