GRECIA: Ora si possono effettuare ritiri di rimesse di denaro presso 1500 agenzie al dettaglio di Western Union

Ora si possono ritirare rimesse di denaro nazionali e internazionali anche presso ELTA – Hellenic Post
ENGLEWOOD, Colorado, e ATENE, Grecia, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

The Western Union Company, prestigioso fornitore di portata globale di servizi per pagamenti, ha annunciato oggi che ELTA - Hellenic Post, l'ente postale greco, ha attivato la sua intera rete, innalzando a 1500* il numero di agenzie al dettaglio in Grecia presso cui si possono effettuare ritiri di rimesse di denaro nazionali e internazionali.

Le transazioni Western Union Money Transfer® pagabili in euro tramite la rete di agenzie di Western Union non sono soggette ai controlli sui movimenti di capitali vigenti in Grecia.

I 920 uffici postali e punti vendita di ELTA sono ubicati in nove regioni geografiche della Grecia: la Macedonia, la Grecia centrale, il Peloponneso, la Tessaglia, l'Epiro, le Isole Egee (Dodecanneso e Cicladi comprese), Thrace, Creta, Attica e le Isole Ionie offrono ora il servizio di ritiro di rimesse nazionali e internazionali di Western Union®.

L'agenzia di Western Union WorldBridge Payment Institution (Paylink®), che è presente nei principali centri urbani e osserva un orario di apertura esteso, ha reso disponibile il servizio di ritiro di rimesse presso 650 delle sue 1000 agenzie in seguito all'attivazione una settimana fa.

“La facoltà di effettuazione di trasferimenti di denaro verso la Grecia da tutto il mondo e di ritiro di rimesse in tutta la Grecia nel clima attuale costituisce un beneficio importante per i nostri clienti e per l'economia greca in generale” ha dichiarato Giovanni Angelini, Vicepresidente senior e Amministratore delegato per la regione Europa presso Western Union.

“Siamo un'azienda che si concentra sul soddisfacimento delle esigenze dei clienti, quindi intendiamo adoperarci onde ripristinare appieno i servizi in Grecia perseguendo il nostro obiettivo di agevolare trasferimenti di denaro per unire famiglie e comunità e sostenere l'economia in tutto il mondo” ha affermato.

La capacità di Western Union di agire tempestivamente in collaborazione con la propria rete di agenzie è riconducibile alla sua ineguagliata piattaforma transfrontaliera che agevola i trasferimenti di fondi verso la Grecia provenienti da più di 200 Paesi e territori tramite canali e valute d'origine multipli. Tra i vari suoi marchi l'azienda detiene oltre 500.000 agenzie al dettaglio in tutto il mondo - da prestigiosi rivenditori al dettaglio a banche, oltre 100.000 sportelli automatici e chioschi, oltre 90 banche attive per il trasferimento di fondi basato su conto, pagamenti bancari in oltre 50 nazioni e siti wu.com in 29 nazioni.

Western Union ha inoltre attivato di recente un servizio per trasferimenti in ingresso direttamente da conti bancari greci da parenti e persone care residenti in 30 stati nel Nord America, in Europa, nella CSI e nella regione Asia Pacifico.

L'attivazione del servizio per rimesse nazionali e internazionali di Western Union segue l'emanazione di una nuova legge da parte del governo greco che ha permesso agli operatori del settore dei trasferimenti di denaro di riattivare le transazioni interne e in ingresso in circostanze speciali.

Informazioni su Western Union

Western Union Company (NYSE: WU) è leader nei servizi di pagamento globali. Insieme ai servizi di pagamento riportanti il marchio Vigo, Orlandi Valuta, Pago Facil e Western Union Business Solutions, Western Union offre a privati e aziende soluzioni veloci, affidabili e comode per inviare e ricevere denaro in tutto il mondo, per inviare pagamenti e acquistare vaglia. Al 30 giugno 2015, i servizi riportanti i marchi Western Union, Vigo e Orlandi Valuta sono stati offerti tramite una rete unificata di oltre 500.000 agenzie ubicate in 200 Paesi e territori e più di 100.000 sportelli automatici e chioschi, con la facoltà di effettuazione di bonifici su milioni di conti bancari. Nel 2014 Western Union Company ha effettuato 255 milioni di transazioni da consumatore a consumatore a livello mondiale, con un importo netto complessivo trasferito tra consumatori pari a 85 miliardi di dollari e 484 milioni di pagamenti commerciali. Per maggiori informazioni visitare il sito web www.westernunion.com.

* La disponibilità di servizi e fondi dipende da taluni fattori, tra cui: servizio selezionato, selezione delle opzioni di consegna ritardata, condizioni speciali vigenti per ciascun servizio, importo inviato, nazione di destinazione, disponibilità di valuta, questioni normative, questioni relative alla tutela dei consumatori, requisiti relativi all'identificazione, restrizioni relative alla consegna, orari di apertura delle agenzie e fusi orari (collettivamente denominate le “restrizioni”).

WU-F
WU-G