Ponti Radio licenziati, Base Station e apparati Wi-Fi. Soluzioni e tecnologie per WISP e System Integrator

SICE fornisce soluzioni e tecnologie progettate per WISP e System Integrator che devono realizzare reti wireless efficienti e affidabili, coperture Wi-Fi indoor / outdoor e aree hotspot per connettività cittadina o aziendale: ponti radio licenziati, Base Station e apparati Wi-Fi per connettività wireless e Wi-Fi ultraveloce.
Lucca, (informazione.it - comunicati stampa - industria)

Ponti radio licenziati Ceragon per reti WISP a Banda Ultralarga

Progettati per i WISP che devono implementare connettività ultraveloce e progetti di rete in Banda Ultralarga, i ponti radio licenziati Ceragon sono apparati Full Outdoor compatti e versatili, adatti a qualsiasi scenario, dai siti di aggregazione al backhaul di piccole celle, alla rete mobile LTE, LTE-Advanced pro e 5G. Gli apparati wireless Ceragon consentono collegamenti a lungo raggio efficienti e veloci riducendo al massimo le interferenze con altri operatori. Disponibili in tutte le frequenze 6-42GHz, forniscono throughput fino a 2,5Gbps full-duplex, garantiscono elevata efficienza spettrale e sono ideali per creare dorsali. Inoltre, grazie alla funzione Frequency Reuse consentono di aumentare il numero dei collegamenti sullo stesso canale, azzerando le interferenze e garantendo alla rete prestazioni top. I ponti radio licenziati Ceragon sono ideali per reti WISP e WiMax, reti private per connessioni LAN-to-LAN e Last Mile Fiber Extension e connessioni IP a Reti pubbliche e diventano soluzioni Low Cost ideali per abbattere il digital divide e connettere le aree ancora prive di connettività veloce.

Ponti radio Ceragon 24GHz Dual Carrier 1Gbps con tecnologia XPIC, ideali per System Integrator

I ponti radio Ceragon sono disponibili anche nella banda 24GHz, ideale per i System Integrator che devono realizzare collegamenti punto-punto ed elevato throughput in ambienti dove la banda 5GHz risulta congestionata. Questi dispositivi wireless sono la scelta migliore per il trasporto veloce di dati voce e video e risultano molto versatili in quanto possono essere utilizzati, ad esempio per implementare impianti di videosorveglianza wireless urbana o aziendale, oppure come back up per gli impianti in fibra ottica. Si può inoltre utilizzare per realizzare collegamenti PtP per i sistemi PLC per il controllo dei processi industriali.

Ceragon 6-38GHz Single Carrier 500 Mbps

Ceragon 6-38GHz Dual Carrier 1Gbps

Ceragon 80GHz 10Gbps

Frequenze 6-80GHz e 24 GHz
Disponibili Dual Core e Single Core
Tecnologia XPIC
Switch Ethernet integrato, conforme a MEF Carrier Ethernet 2.0,
MPLS-TP-ready
Alta capacità radio ed efficienza spettrale
Modulazione fino a 2048QAM
Piattaforma multiuso, ideale per vari scenari applicativi
Design compatto, facilmente implementabile in aree urbane e rurali
Gestione intelligente con utilizzo di QoS e capacità avanzate di OA&M

SICE offre i Servizi di Consulenza Ministeriale per la scelta delle frequenze licenziate: un valido strumento per WISP e System Integrator.

Nell’ottica di migliorare ogni aspetto del lavoro dei WISP e dei System Integrator, SICE offre un servizio completo e professionale di Consulenza per guidare gli operatori nella scelta delle frequenze licenziate per le proprie infrastrutture wireless, affiancandoli nell’iter di richiesta delle autorizzazioni ministeriali al MISE per l’utilizzo dei ponti radio. Il servizio di consulenza ministeriale vuole essere uno strumento utile per tutti quegli operatori coinvolti nella realizzazione di sistemi wireless e che necessitano di un supporto per orientarsi al meglio riguardo ai contributi amministrativi da versare per l’installazione degli apparati e per l’utilizzo delle frequenze licenziate.

Cambium Networks ePMP 3000 e PMP 450/medusa per le reti WISP di ultima generazione

ePMP 3000, la base station MU-MIMO Cambium Networks scalabile e potente

Cambium Networks ePMP 3000 è l’access point per connessioni punto-punto e punto-multipunto last generation ed è la soluzione ideale, sicura e scalabile per gli operatori WISP che devono realizzare infrastrutture di rete in banda ultralarga capaci di soddisfare le attuali esigenze di throughput anche in condizioni ambientali difficili e in zone ad alta interferenza.

Wave 2 802.11ac
MU-MIMO con velocità fino a 1,2 Gbps
Modulazione256QAM-5/6, a 80 MHz
Frequenze: 4910 – 5970 MHz
Sincronizzazione GPS
Compliant con 802.3at interfaccia 100/1000BaseT
Attenuazione delle interferenze con beam steering antenna e dynamic filtering

Force ePMP 3000 Cambium Networks, le CPE per ambienti ad alta interferenzaCPE FORCE 300-25

Force 300-25 è la CPE per connessioni punto-punto e banda ultralarga ideale per ePMP 3000 AC (compatibile anche con ePMP 1000 e ePMP 2000). Un prodotto dalle prestazioni molto elevate e a costi molto competitivi. Ha una parabola integrata da 25dBi con velocità superiore a 500 Mbps. Inoltre supporta uno spectrum analyzer sempre attivo e permette una gestione locale WiFi per sfruttare al meglio le applicazioni mobile.

Opera in ambienti ad alta interferenza
Configurazione di canale da 20MHz a 80MHz con modulazione 256 QAM
Installazione, configurazione e gestione anche da dispositivi Wi-Fi
Bassa latenza (3-5 ms)

CPE FORCE 300-16

Force 300-16 è un prodotto ptp ideale per connessioni a banda ultralarga a prestazioni elevate e ad un prezzo davvero accessibile. Compatibile con Cambium ePMP 3000 AC e ePMP 2000 in quanto facilita la migrazione nella tecnologia 802.11ac Wave 2. Force 300-16 ha un’antenna integrata da 16dBi con throughput superiore a 500 Mbps.

Throughput fino a 500 Mbps di trasmissione dati reale
Progettata per ambienti ad alta interferenza
Supporta canali da 20MHz a 80MHz con modulazione 256 QAM
QoS Management per una qualità ottimale dei servizi tripe play – VoIP, video, data
Soluzione compatta e resistente
Montaggio orizzontale con 15 gradi larghezza del raggio e guadagno di 16dBi
Ideale per coprire zone meno estese mantenendo un elevato guadagno

BASE STATION CAMBIUM NETWORKS: PMP 450 Medusa

Alimentato dalla tecnologia Medusa e dotato di Massive MU-MIMO e Adaptive Beamforming, l’access Point PMP 450 è ideale per realizzare reti a banda ultralarga, infatti garantisce efficienza spettrale e un aumento fino a tre volte del throughput, in un pacchetto altamente integrato, pur essendo gestito da un unico pannello di controllo con cnMaestro (cloud/on-premises).

14 x 14 Multi-User MIMO che permette la comunicazione simultanea di 7 SM
Adaptive Beamforming
Integrated 90° Sector Antenna Array
Compatibilità con gli attuali SM
Riuso di frequenza

CPE PMP 450 Medusa CAMBIUM NETWORKS 450b Middle-Gain

Supporto dell’intera banda ultralarga da 4.9 a 5.925 GHz
L’interfaccia Gigabit Ethernet fornisce la velocità massima di trasferimento
Jack audio da 3,5 mm per consentire il collegamento diretto delle cuffie senza adattatori
Capacità di aggregazione fino a 300 Mbps nel canale 40 MHz

450b High-Gain

Supporto dell’intera banda ultralarga da 4.9 a 5.925 GHz
L’interfaccia Gigabit Ethernet fornisce la velocità massima di trasferimento
Capacità di aggregazione fino a 300 Mbps nel canale 40 MHz

Il nuovo Access Point PMP450i microPOP per connessioni FWA cost-effective

Da oggi il portfolio Cambium Networks si amplia con il nuovo Access Point PMP450i microPOP per connessioni FWA cost-effective. Il nuovo AP microPOP è ideale per ambienti a bassa densità di collegamenti mantenendo le stesse performance e la stessa affidabilità della piattaforma PMP 450. Una soluzione compatta ed economica ideale per portare la banda ultralarga anche nelle zone rurali, ma anche per implementare efficienti sistemi di videosorveglianza o le reti aziendali più esigenti.

Più prestazioni e più velocità per le tue reti Wi-Fi con gli Access point cnPilot e gli switch POE cnMatrix Cambium Network

SICE propone ai WISP e ai System Integrator gli Access Point e Switch POE Cambium Networks, soluzioni WiFi Indoor e Outdoor altamente scalabili per implementare impianti WiFi per tutte le esigenze. Dalla piccola alla grande azienda, dall’hotel alla scuola fino alla rete domestica, gli apparati Cambium, compatibili in alcuni modelli con il nuovo standard  802.11ax per il WiFi 6, sono studiati per dare più prestazioni e velocità alla connessione Wi-Fi oltre che per estendere le coperture e garantire reti molto più sicure e affidabili. Inoltre con Cambium Networks gli operatori hanno la possibilità di sfruttare la migliore tecnologia per implementare reti wireless o in fibra ottica usufruendo di servizi e vantaggi che distinguono il brand dalla concorrenza.

Scegliere Cambium Networks significa avere:

Protezione del canale con Deal Registration: i partner SICE che registrano sul portale Cambium Networks il proprio progetto WiFi ne ottengono la protezione completa

Scontistiche aggiuntive: registra il tuo progetto WiFi Hospitality, Education e WiFi Pubblico sul portale Cambium Networks e richiedi al tuo distributore SICE le scontistiche aggiuntive previste dalla Deal Registration.

Disponibilità della merce: grazie al fornito magazzino di SICE, tutta la linea di access point, switch POE, switch, soluzioni punto-punto e punto-multipunto Cambium Networks è sempre ordinabile e disponibile.

Manuele Moriconi
 SICE Telecom (Leggi tutti i comunicati)
Via Tazio Nuvolari 53
55061 Carraia (Lucca) Italia