Quest Software acquisisce Völcker Informatik per rinforzare le soluzioni di Identity and Access Management

Amplia la soluzione Quest One ed estende le potenzialità di business management
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) Quest Software, produttore leader nell’enterprise system management, annuncia l’acquisizione di Völcker Informatik AG, azienda tedesca fornitrice di soluzioni per l’dentity management e specializzata nella gestione delle user identity, degli accessi con privilegi e della sicurezza attraverso applicazioni e sistemi multipli. Questa acquisizione amplia ulteriormente il portafoglio prodotti di Quest One Identity Solution, permettendo ora un più potente provisioning di utenti e risorse e una migliore capacità di self-service e di workflow a un set di strumenti e tecnologie già di per sé robusto, che semplifica l’identity and access management (IAM). L’acquisizione rappresenta un importante passo avanti per Quest, che si conferma uno dei fornitori leader di soluzioni IAM.

“L’IAM garantisce un appropriato accesso alle risorse in ambienti tecnologici eterogenei”, scrive il co-autore Ant Allan, Vice Presidente della Ricerca di Gartner. “Si tratta di un’iniziativa cruciale e sempre più business-aligned per ogni azienda – specialmente in seguito ai rigorosissimi requisiti di compliance – e richiede abilità di business, oltre a una forte competenza tecnica. Le aziende che sviluppano capacità di IAM sono in grado di ridurre i costi di gestione delle identità e dei diritti degli utenti e, soprattutto, diventano più agili nel supportare nuove iniziative di business e nel contribuire alla redditività.”

Quest One semplifica l’IAM consolidando le directory, unificando le identità sugli investimenti esistenti delle aziende e automatizzando i compiti amministrativi, aumentando in tal modo il livello di sicurezza e assicurando la compliance. ActiveEntry di Völcker estende il grado di efficienza, sicurezza e conformità all’intera gamma di sistemi, piattaforme e applicazioni dell’impresa. Diversamente da altre soluzioni di Identity Management presenti sul mercato, che possono essere difficili da installare e che spesso richiedono una codifica dei clienti del 90%, ActiveEntry può fin da subito essere utilizzato senza ulteriori installazioni, essendo già configurato al 90%. Grazie a questa grande evoluzione tecnologica, Quest offre una soluzione di identity management business-centrica, rendendo il ciclo vitale dell’identity management meno complesso e più accessibile rispetto alle soluzioni tradizionali, mantenendo allo stesso tempo i livelli di risultati e sicurezza richiesti dalle aziende.

“Per svariate ragioni, molte aziende non sono state in grado di implementare l’identity and access management tramite una soluzione dalla struttura tradizionale”, sottolinea Doug Garn, CEO e Presidente di Quest Software. “Nel 2008, il lancio di Quest One ha offerto alle aziende un approccio semplificato alle sfide chiave dell’IAM basate sulla tecnologia Microsoft. L’acquisizione di Völcker aggiunge un’ulteriore dimensione alla soluzione Quest One fornendo la potenza, la sicurezza e l’efficienza che le aziende richiedono per tutte le loro attività. Questo per affrontare i limiti di costo, tempo e complessità tipicamente associate all’IAM”.
Antonio Prencipe
SoundPR