Ornato, suggestiva lampada by OLEV

Disegnata da Lo Studio Mammini Candido per OLEV, Ornato è una suggestiva lampada a LED che si ispira ai magnifici soffitti a cassettoni del '500.
Colceresa, (informazione.it - comunicati stampa - varie)

Design: Lo Studio Mammini Candido

Si ispira ai magnifici soffitti a cassettoni di un tempo, la suggestiva e poetica collezione di lampade da interni a LED Ornato di OLEV, concepita in un continuo dialogo tra estetica, luce e comfort visivo.

Adatta all’installazione a soffitto o a parete, Ornato si declina in due moduli ornamentali, una forma a fiore e una quadrata, liberamente progettabili in composizioni mono-decoro o che mixano entrambi i modelli. Ne derivano ensemble dalla studiata luminosità, soffice e raffinata, mai abbagliante perché il fascio di luce è rivolto verso l’alto e celato dall’involucro, con il prezioso effetto scenografico risultante nelle decorazioni illuminate, mentre la fonte luminosa rimane non visibile.

L’infinita modularità sottolinea la forte versatilità progettuale di questa collezione, realizzata in alluminio e particolarmente adatta a contesti contract come hall di strutture ricettive o sedi di rappresentanza.

Info tecniche

Ornato è proposta sia a parete sia a plafoniera a soffitto in moduli da 1 o 4 unità a fiore-quadrato, oppure in versione a binario per consentire composizioni a soffitto potenzialmente infinite.

OLEV

Ero così affascinato dai LED che prendevo tutti i nuovi campioni. Facevo test. Li applicavo alle mie lampade. Modificavo lampade esistenti. Costruivo nuovi apparecchi da zero usando questi strani “diodi luminosi”. Nel tempo mi resi conto che non esisteva nessuno nel mercato dell’illuminazione che producesse unicamente lampade decorative a LED. (Andrea Lanaro, CEO OLEV).

Il brand OLEV nasce agli inizi degli anni 2000 diventando il primo marchio a proporre un catalogo di lampade decorative esclusivamente a tecnologia LED.

Si distingue per una progettazione intelligente della luce, studiata in ogni dettaglio per far vivere con il massimo comfort psico-fisico l’esperienza luminosa e accendere vere e proprie emozioni.

Nelle lampade di OLEV il design si unisce a un know how all’avanguardia per soluzioni illuminotecniche che alla luce affiancano anche caratteristiche di fonoassorbenza, di purificazione dell’aria e di riproduzione della luce del sole e delle sue variazioni durante la giornata.

Ogni luce OLEV è trattata come un pezzo d’arte unico e inimitabile, viene assemblata a mano e testata in azienda per un perfetto controllo della qualità.

Silvia Busa
 Busa & Associati (Leggi tutti i comunicati)
Via dei Molini, 3/H
36030 Sarcedo