SES lancia nuova piattaforma televisiva digitale per l'Africa occidentale

SES (NYSE Paris:SESG) (LuxX:SESG), in collaborazione con il fornitore di servizi Computer Warehouse Group (borsa nigeriana NSE: CWG), ha annunciato oggi il lancio di una nuova piattaforma televisiva digitale per l'Africa occidentale sul satellite ASTRA 2F di SES a 28,2 gradi est.
LUSSEMBURGO & LAGOS, (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo)

Questa piattaforma televisiva indipendente e neutrale in Nigeria sarà la prima piattaforma televisiva digitale free-to-air per il servizio DTH e darà alle emittenti la possibilità di raggiungere milioni di famiglie nell'Africa occidentale che direzionino i propri dischi satellitari alla posizione 28,2 gradi est. Oltre a fornire alle emittenti locali e internazionali maggiori possibilità di crescita, la piattaforma potrebbe essere utilizzata per velocizzare la migrazione al digitale.