FARI ACCESI SUL 6° RALLY DEL TIRRENO

Si corre col fascino della notte la 7^prova del Challenge di Zona dell’8 e 9 agosto organizzata dalla Top Competition. Iniziative collaterali a cornice della corsa con partenza alle 0.01 ed arrivo alle 9.45 in Piazza Matrice a Saponara.
, (informazione.it - comunicati stampa - sport) - Rometta Marea (ME) 22 luglio 2009. Con il 6° Rally del Tirreno torna il fascino della notte nei rally ed i fari supplementari delle vetture da corsa illumineranno delle strade mitiche, teatro di sfide indimenticabili tra i migliori nomi del rallismo internazionale.
L’otto e nove agosto sulla riviera tirrenica nei pressi di Messina si respirerà l’aria dei rally cari ai protagonisti degli anni passati, anche se primi attori saranno i migliori piloti di oggi in corsa per l’ambito Challenge di zona e le moderne e sviluppate vetture, presenti sulle attuali scene internazionali.
La corsa organizzata dall’instancabile staff della Top Competition di Rometta Marea, coordinato dal presidente Salvatore Macrì, scatterà alle 0.01 di domenica 9 agosto dalla Pizza Matrice di Saponara, il comune capofila tra i partner dell’ evento sportivo dell’intera provincia messinese, che unitamente agli organizzatori proferisce grandi energie su quella che è considerata un’insostituibile leva promozionale per l’intero territorio. La partenza, che avrà come mossiere d’onore il Sindaco di Saponara Nicola Venuto, sarà preceduta da alcune iniziative di intrattenimento per rivolgere i migliori auspici ai piloti ed intrattenere il pubblico prima che la parola passi ai motori ed ai cronometri.
A Torregrotta, altro comune legato al rally, durante i controlli a timbro è previsto ancora un intrattenimento per il pubblico che affollerà la cittadina balneare per vedere da vicino piloti e vetture tra una prova speciale e l’altra, mentre coloro che vorranno vedere i team al lavoro sulle vetture e gli equipaggi che studiano le più efficaci strategie di gara, potranno recarsi a Villafranca Tirrena durante la notte quando sono previsti 3 riordinamenti ed altrettante assistenze. Rometta Marea, Roccavaldina e Valdina sono gli altri comuni partner della corsa, unitamente alla Provincia Regionale di Messina, alla Regione Sicilia ed ad alcune realtà economiche della zona, che attraverso il rally potranno comunicare in modo diretto con la gente. La competizione si vivrà lungo i Km di prove speciali, dove gli equipaggi chiedono tutto alle vetture per combattere contro il cronometro e le insidie della corsa. Nove i tratti cronometrati, tre da percorrere altrettante volte, di cui soltanto il nome evoca delle emozioni mai sopite, che ora si potranno rivivere grazie alle sfide infuocate al 6° Rally del Tirreno. “Roccavaldina”, “Colli 4 Strade” e “Rometta” i nomi delle tre prove sulle quali si decideranno le sorti della settima gara del Challenge di Zona, valida per il campionato Siciliano rally. In totale saranno 240, 50 i Km di percorso di gara di cui 74,40 contro il cronometro. Domenica 9 agosto alle 9.45 si conoscerà chi iscriverà il proprio nome nell’albo D’Oro della corsa, sempre sulla Piazza Matrice di Saponara.
Le iscrizioni si chiuderanno lunedì 3 agosto, ma già sono numerose le adesioni che continuano ad arrivare presso la sede della Top Competition.
La corsa è efficace leva promozionale per un territorio con una radicata e profonda passione per l’automobilismo, ricco di storia, cultura, tradizione e natura, tutto da scoprire. Il rally è senz’altro l’occasione più indicata per unire le emozioni della competizione alla scoperta delle bellezze locali.
Informazioni ed approfondimenti sul sito www.rallydeltirreno.it

L’Ufficio Stampa
Rif. Rosario Giordano 347/4000373 – Matteo Russo 338/8167167
www.erregimedia.com – [email protected]
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Ufficio Stampa
 ErregiMedia (Leggi tutti i comunicati)
C.da Zaffara
98079 Tusa (Messina) Italia
[email protected]
3474000373