Telefónica e Lynk dimostrano la funzionalità della tecnologia Sat2Phone per la prima volta in Argentina

- La verifica è stata eseguita in Patagonia, una delle regioni geografiche più remote al mondo. - L’obiettivo è fornire una copertura geografica disponibile dappertutto, comprese le aree rurali più lontane. - La tecnologia potrebbe essere utilizzata come sistema di riserva per assicurare la resilienza del servizio e fornire connettività ininterrotta alle reti IoT. Un nuovo grande passo avanti nella corsa verso la connettività globale. Lynk Global, Inc. (Lynk), il principale fornitore al mondo di…
FALLS CHURCH, Virginia, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Un nuovo grande passo avanti nella corsa verso la connettività globale. Lynk Global, Inc. (Lynk) , il principale fornitore al mondo di servizi satellitari diretti a telefoni mobili (Sat2Phone), oggi ha annunciato di avere verificato con successo per la prima volta in Argentina la sua tecnologia brevettata e comprovata Sat2Phone con Telefónica tramite le sue business unit Telefónica Argentina e Telefónica Global Solutions (TGS).

La dimostrazione segna una nuova pietra miliare nel cammino verso la copertura globale. L’Argentina è il secondo Paese in ordine di grandezza nel Sud America e l’ottavo Paese più grande al mondo per area terrestre, con una varietà di caratteristiche geografiche, compresa la cordigliera delle Ande a ovest. La tecnologia Lynk Sat2Phone potrebbe consentire a Telefónica di offrire ai propri abbonati copertura geografica migliore, comprese le aree rurali più lontane in cui è quasi impossibile realizzare un’infrastruttura per telecomunicazioni terrestre, come giungle o aree montagnose. Inoltre la tecnologia Sat2Phone potrebbe essere utilizzata come sistema di riserva per assicurare la resilienza del servizio e fornire connettività ininterrotta alle reti IoT.

Commenta Daniel Dooley, Direttore commerciale presso Lynk: “Siamo lieti di poter dimostrare la funzionalità di Sat2Phone con Telefónica nella Patagonia, una delle regioni geografiche più remote al mondo ma che ogni anno dà il benvenuto a migliaia di visitatori; tramite questa collaborazione possiamo aiutarli a rimanere connessi grazie alla costellazione satellitare di Lynk mentre usano il loro attuale abbonamento Movistar”.

Spiega Gustavo Arditti, Direttore business satellitare presso TGS: “Questa dimostrazione rafforza la mission di Telefónica Global Solutions – consentire alle persone di comunicare in tutto il mondo. Continuiamo a dare priorità alla connettività disponibile dappertutto per i nostri abbonati, dovunque si trovino. Data l’enorme estensione dell’Argentina, l’uso di Sat2Phone assicurerà che le persone rimangano connesse usando qualsiasi telefono non modificato, il che è una pietra angolare della nostra road map strategica”.

Informazioni su Lynk

Lynk è una società che sviluppa l’omonimo sistema brevettato, comprovato e usufruibile con licenza commerciale di comunicazioni satellitari dirette a telefoni mobili standard. Attualmente Lynk consente ad abbonati commerciali di inviare e ricevere sms attraverso l’etere impiegando normali dispositivi mobili non modificati. Il servizio Lynk è stato verificato e comprovato su tutti e sette i continenti, ha ricevuto approvazioni normative in almeno 30 Paesi e attualmente viene implementato commercialmente in base a oltre 35 contratti di servizio commerciale con operatori di reti mobili che coprono circa 50 Paesi. Attualmente Lynk fornisce servizi di trasmissione di sms bidirezionali e di diffusione di avvisi di emergenza attraverso reti cellulari, e intende lanciare servizi a banda larga di comunicazioni mobili e vocali. Collaborando con Lynk tramite un semplice accordo di roaming, un operatore di rete mobile apre la strada a nuovi ricavi in mercati non ancora sfruttati, dà agli abbonati tranquillità grazie a una connettività disponibile dappertutto e offre a miliardi di persone un possibile percorso verso la prosperità economica. Per maggiori informazioni visitare www.lynk.world.

Informazioni su Telefónica

Telefónica è una delle più grandi società di servizi di telecomunicazioni al mondo. Offre connettività fissa e mobile oltre a una vasta gamma di servizi digitali a clienti residenziali e commerciali. Con 383 milioni di clienti, opera in Europa e America Latina. Telefónica è interamente quotata in borsa e le sue azioni sono oggetto di contrattazioni alla borsa spagnola e a quelle di New York e Lima. www.telefonica.com