Rockwell Automation lancia un nuovo dispositivo di sicurezza industriale

Il dispositivo Stratix 5950 estende la tecnologia di sicurezza dell’Information Technology alla produzione
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) Oggi, la maggior parte dei firewall IT non è in grado di proteggere il traffico delle reti industriali dalle minacce informatiche e, di conseguenza, di ridurre al minimo i rischi della sicurezza a livello di produzione. Il dispositivo di sicurezza Allen-Bradley Stratix 5950 di Rockwell Automation incorpora nuove tecnologie per aiutare a proteggere i sistemi di produzione.

Il dispositivo utilizza il firewall Adaptive Security Appliance (ASA) e la tecnologia FirePOWER per creare una barriera di protezione tra le zone di celle /aree oppure per aiutare a proteggere una singola macchina, una linea o uno skid di processo. L’apparecchio è conforme alla normativa IEC 62443. Inoltre, il dispositivo utilizza anche la tecnologia DPI- Deep-Packet-Inspection. Sviluppata in collaborazione con Cisco, la tecnologia DPI consente la verifica del protocollo CIP (Common Industrial Protocol) e di altri protocolli industriali.

"La combinazione del firewall ASA, di FirePOWER e della tecnologia DPI fornisce ai professionisti IT, la visibilità granulare e il controllo di cui necessitano per proteggere le reti industriali" afferma Divya Venkataraman, global product manager, Rockwell Automation. "Con il dispositivo Stratix 5950, gli utenti ora sono in grado di configurare e applicare politiche che aiutano a prevenire aggiornamenti del firmware e download di programma che potrebbero essere pericolosi. Tutto ciò aiuta a migliorare l'integrità della produzione a livello di linea."

Con il dispositivo di sicurezza Stratix 5950 è anche possibile acquisire una licenza opzionale. Analogo a un servizio anti-virus basato su PC, permette agli abbonati di ricevere aggiornamenti sulle minacce in corso e sulle applicazioni di accesso, per proteggersi contro i più recenti pericoli per la sicurezza.


Il nuovo dispositivo è dotato di quattro porte Ethernet da 1 gigabit, ed è disponibile con opzioni per slot Small Form-Factor Pluggable (SFP) in rame e fibra o solo rame,. Il dispositivo è classificato IP30 e può resistere a scosse elettriche, sovratensioni e disturbi. E’ in grado di operare a temperature comprese tra -40 e +60 °C (da -40 a +140 °F).

A proposito di Rockwell Automation
Rockwell Automation, (NYSE: ROK), è leader mondiale nella fornitura soluzioni per l’automazione, per il controllo e per l’IT che aiutano i produttori a ottenere vantaggio competitivo nel proprio business in modo sostenibile. Con sede a Milwaukee, Wisconsin, USA, la società impiega circa 22.000 dipendenti e serve clienti in più di 80 paesi.

Il BLOG Rockwell Automation è nato come ambito per condividere opinioni su tecnologia e applicazioni industriali e di confronto con esperti di settore e viene costantemente aggiornato con nuovi contenuti. Per leggere subito l’ultimo post pubblicato cliccare Qui  !

Per informazioni stampa:
Rockwell Automation

Laura Scandone
Mariateresa Rubino
Field Marketing Specialist – Italian Region
Communications Consultant

Tel. + 39 389 4573163
Mail: [email protected]
Mail [email protected]

Automation Fair, FactoryTalk and LISTEN. THINK. SOLVE. are trademarks of Rockwell Automation Inc.
PACK EXPO is a trademark of PMMI.
Azure is a trademark of Microsoft Corporation.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Mariateresa Rubino
 Rockwell Automation (Leggi tutti i comunicati)
Via Gallarate 215
20151 Milano Italia
[email protected]
3894573163