Enedym, Inc. annuncia due nuovi incarichi al Consiglio di Amministrazione

I nuovi membri del consiglio potenziano l'esperienza del settore automobilistico, della produzione e della catena di fornitura per la Società Enedym, Inc. ( “Enedym”), la società tecnologica che sviluppa motori a riluttanza commutata (SRM) di prossima generazione, propulsione elettrica e motopropulsori elettrici, ha annunciato oggi di aver nominato Robert Lee, ex Vice Presidente di Engines, Electrified Propulsion e Advanced Powertrain Engineering presso Fiat Chrysler Automobiles (FCA) e Ron…
HAMILTON, Ontario, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Enedym, Inc. (“Enedym”), la società tecnologica chesviluppa motori a riluttanza commutata (SRM) di prossima generazione, propulsione elettrica e motopropulsori elettrici, ha annunciato oggi di aver nominato Robert Lee, ex Vice Presidente di Engines, Electrified Propulsion e Advanced Powertrain Engineering presso Fiat Chrysler Automobiles (FCA) e Ron Harper, Presidente e CEO di JFE Shoji Power Canada Inc., al suo consiglio di amministrazione.

"Siamo così lieti di accogliere Bob e Ron come nuovi direttori nel consiglio di Enedym", ha dichiarato Ali Emadi, Fondatore, Presidente e CEO di Enedym. "Entrano in Enedym in un momento entusiasmante mentre ampliamo le nostre operazioni e capacità di sviluppo per continuare a trasformare il motore elettrico e il settore dei motopropulsori elettrici. La profonda esperienza di Bob nel settore automobilistico globale porterà preziosa esperienza alla nostra attività di elettrificazione automobilistica in rapida crescita. L'esperienza di Ron nella gestione della produzione e delle catene di fornitura sarà utile nello sviluppo dell'emergente catena di fornitura globale di Enedym”.

Il Dr. Emadi ha aggiunto, “L'aggiunta di questi direttori completa le competenze e le esperienze del nostro attuale consiglio di amministrazione. Siamo certi che sia Bob che Ron offrano utili prospettive mentre realizziamo la nostra strategia e guidiamo la crescita, e guardiamo con aspettativa ai loro contributi”.

Bob Lee porta a Enedym la ricca esperienza di più di 40 anni nel settore automobilistico, avendo già servito come Vice Presidente di Engines, Electrified Propulsion, and Advanced Powertrain Engineering presso Fiat Chrysler Automobiles (oggi Stellantis). Lee si trova a Brighton, Michigan, U.S.A.

Ron Harper attualmente ha l'incarico di Presidente and CEO di JFE Shoji Power Canada Inc., uno dei più grandi fornitori di bobine di trasformatori, materiali magnetici per applicazioni di ingegneria elettrica e servizi di supporto e progettazione di ingegneria elettrica in North America. JFE Shoji Power Canada fa parte del gruppo di materiali e prodotti elettrici JFE Shoji Corporation, con proprietà di sostegno da parte di JFE Holdings del Giappone. Harper ha la propria sede a Burlington, Ontario, Canada.

Enedym ha recentemente annunciato un round di finanziamenti del valore di $15 milioni da parte di un gruppo internazionale di investitori strategici all'interno di USA, Canada, Europa e India.

Informazioni su Enedym, Inc.

Enedym è una start-up tecnologica con sede alla McMaster University. La società ha sede al McMaster Innovation Park di Hamilton, Ontario, Canada. Enedym è proprietaria di oltre 50 brevetti e domande di brevetto in via di registrazione e relative invenzioni sviluppate dal Canada Excellence Research Chair in Hybrid Powertrain Dr. Ali Emadi e il suo gruppo di ricercatori al McMaster Automotive Resource Centre (MARC), McMaster University. La visione di Enedym è quella di ridurre significativamente il costo dei motori a propulsione elettrica e potenziare un nuovo paradigma nel settore dei motori elettrici utilizzando nuove tecnologie di propulsione con motore a riluttanza (SRM). Enedym aspira ad aiutare a salvare il pianeta, un mercato di motori elettrici alla volta. Per saperne di più su Enedym, visitarewww.enedym.com e il nostro canale YouTube su Enedym YouTube.