Partner Ufficiale dell’Arena del Gusto Italiano (APCI) “Ambasciatori di GUSTO e SALUTE”

Dal 21 al 25 ottobre Molini Spigadoro sarà protagonista ad Host – Salone Internazionale dell’Ospitalità Professionale – come Partner Ufficiale dell’Arena del Gusto Italiano, evento organizzato da APCI (Associazione Professionale Cuochi Italiani) PAD 10 L101, oltre che all’interno dello spazio CIAO PIZZA, organizzato da APeS (Associazione Pizzaioli e Similari) PAD 10 F115.
Assisi, (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande) Dal 21 al 25 ottobre Molini Spigadoro sarà protagonista ad Host – Salone Internazionale dell’Ospitalità Professionale – come Partner Ufficiale dell’Arena del Gusto Italiano, evento organizzato da APCI (Associazione Professionale Cuochi Italiani) PAD 10 L101, oltre che all’interno dello spazio CIAO PIZZA, organizzato da APeS (Associazione Pizzaioli e Similari) PAD 10 F115.
In questa sede Molini Spigadoro propone “Ambasciatori di GUSTO e SALUTE”, un laboratorio d’idee ed un momento di confronto con gli chef e con la loro professione. I cuochi sono di fatto tra i protagonisti di una vera e propria rivoluzione culturale e professionale che sta interessando il settore della ristorazione e dell’alimentazione in genere. Questa rivoluzione sta avvenendo all’insegna di una maggiore attenzione verso la salute del consumatore. Grazie alla collaborazione col gruppo di ricerca del Prof. Francesco Galli – ricercatore e docente di biochimica clinica della nutrizione per il corso di Scienza dell’Alimentazione e Nutrizione Umana presso l’Università degli Studi di Perugia, Molini Spigadoro vuole affermare la centralità della figura del cuoco e della sua formazione anche in ambito nutrizionale, nel percorso di crescita culturale e di benessere dei consumatori. Per questo il cuoco è a pieno titolo un “Ambasciatore di GUSTO e SALUTE” ed uno strumento prezioso da coltivare e promuovere nell’interesse di tutti.
In un seminario teorico-pratico coordinato dal Prof. Galli - che si svolgerà venerdì 21 ottobre ore 14:00 presso l’Arena del Gusto Italiano (Pad 10 L115) - si parlerà di pane e prodotti da forno e del loro ruolo di componenti base del modello alimentare della dieta Mediterranea e di veicolo di importanti fattori salutistici tra i quali spicca la fibra alimentare.
Molini Spigadoro, che da tempo lavora al miglioramento nutrizionale delle farine da grano tenero, ha promosso un progetto mirato a favorire l’utilizzo nel settore della ristorazione di farine ricche di fibra e sali minerali per la produzione di pane, dolci, pizze ed anche di pasta fresca.
Da questo progetto è nata la linea di farine Nutridea, una linea che nasce all’insegna della cura per la selezione delle materie prime e dell’attenzione alla qualità nutrizionale. GUSTO, SALUTE e LAVORABILITÀ sono le peculiarità di queste farine che possono in tutto e per tutto sostituire le farine più raffinate correntemente in uso.
La linea Nutridea è uno strumento utile per lo chef che vuole promuovere la salute a tavola nel rispetto del connubio tra SANO e BUONO.
Molini Spigadoro è anche presente con corner allestito presso L’ARENA DEL GUSTO ITALIANO in qualità di PARTNER UFFICIALE per tutta la durata della fiera.
Ufficio Stampa
annalisa tardioli
Italia
[email protected]
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili