ESPOSTO DELLA CHIESA DI SCIENTOLOGY DI TORINO CONTRO IL GIORNALISTA DE "LA STAMPA" MASSIMO NUMA

Torino: La Chiesa di Scientology ha depositato un esposto, indirizzato alla Procura della Repubblica, all’Ordine dei Giornalisti del Piemonte e al Garante per la Protezione dei Dati Personali contro il giornalista Massimo Numa del quotidiano La Stampa.
, (informazione.it - comunicati stampa - società) I contenuti del documento sono coperti dal segreto istruttorio, ma Giuseppe Cicogna, portavoce della Chiesa di Scientology di Torino, fa sapere in una nota che la sede torinese ha chiesto all’Autorità Giudiziaria, agli organi di controllo dell’Ordine e al Garante di competenza, di accertare la sussistenza di reati e/o di violazioni deontologiche a carico dei tre dipendenti del quotidiano a seguito di un articolo altamente discriminatorio a danno della Chiesa di Scientology pubblicato lo scorso 4 novembre nella cronaca cittadina a firma dello stesso Massimo Numa.
“In Italia le cause per diffamazione portano raramente ad esiti per chi viene danneggiato da propaganda denigratoria. – spiega Giuseppe Cicogna – Il risultato lo vediamo tutti i giorni nell’informazione urlata e scandalistica che cerca a tutti costi lo scoop nei confronti di chiunque esca dall’anonimato. Ma i Diritti Umani vengono costantemente calpestati da un certo modo di fare giornalismo e non si può continuare ad accettare questa situazione. Articoli del genere non fanno altro che alimentare l'odio. Tutto ciò in cui crediamo e per cui ci adoperiamo – prosegue Cicogna -così come ciò che L. Ron Hubbard, fondatore della religione di Scientology ha scritto, somiglia molto a ciò in cui crede e per cui si adopera qualsiasi persona di buon senso. La sola ed unica cosa che le nostre sedi cercano di fare è di contribuire a migliorare una società nella quale si creano deliberatamente contrasti e separazioni tra persone che potrebbero invece lavorare assieme per scopi costruttivi simili e comuni. Siamo a disposizione per fornire documentazione in merito e informazioni sulla nostra religione, un movimento nuovo e giovane, libero da condizionamenti politici ed ideologici, attivo e utile nel sociale e culturalmente vivace. Ma non pretediamo che si parli bene di noi o che si creda in ciò che affermiamo: chiediamo solo che vengano rispettati le leggi ed i Diritti Umani che tutelano i cittadini e le associazioni da tentativi di creare ulteriore odio.”
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Giuseppe Cicogna
 Chiesa di Scientology Torino (Leggi tutti i comunicati)
Via Bersezio 7
10152 Torino Italia
[email protected]
0112458847
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili