“L’Italia ha centocinquanta anni”

Giuliano Amato incontra Tarquinia. Il 16 aprile presso il palazzo comunale.
Tarquinia, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Tarquinia ospiterà l’ex primo ministro Giuliano Amato. Nell’ambito dei festeggiamenti dell’unità d’Italia, l’Amministrazione Comunale, l’Università Agraria e la fondazione Etruria Mater presentano l’iniziativa “L’Italia ha centocinquanta anni”, che si svolgerà il 16 aprile alle ore 10.30 nella sede del municipio.
All’evento parteciperanno tra gli altri il sindaco Mauro Mazzola, il consigliere comunale Alberto Blasi, i presidenti dell’Università Agraria e della fondazione Etruria Mater Alessandro Antonelli e Marcello Sacchetti. Amato, presidente del Comitato dei Garanti per le celebrazioni dei 150 anni dell’unità d’Italia, affronterà i principali temi riguardanti la storia della Penisola in una prospettiva che vuole cogliere i lati positivi, i problemi ancora aperti e l'importanza dello stesso sentimento d’identità nazionale.
«Invito la cittadinanza a partecipare numerosa a un appuntamento di altissimo profilo culturale. – afferma il consigliere Blasi – L’incontro sarà un’opportunità per approfondire la conoscenza dei fatti storici italiani più significativi e per comprendere da dove nasce l’Italia contemporanea».
Daniele Aiello Belardinelli
 Comune di Tarquinia (Leggi tutti i comunicati)
Piazza Giacomo Matteotti
01016 Tarquinia (Viterbo) Italia