Nasce Suavinex Italia, il nuovo punto di riferimento per il mondo baby care

Dall’unione di Quaranta Settimane e Suavinex, una nuova società che punta a ritagliarsi un ruolo di primo piano nel panorama italiano della prima infanzia
Bollate, (informazione.it - comunicati stampa - economia) Dal 1 luglio è operativa a Bollate in provincia di Milano Suavinex Italia, una nuova società specializzata nel baby care che si occuperà di dare una risposta a 360 gradi alle esigenze dei neo genitori.

Suavinex Italia si presenta al mercato forte della consolidata esperienza nel segmento della prima infanzia del noto brand spagnolo Suavinex, che da oltre 30 anni aiuta i bebè a crescere sani e felici con i suoi prodotti innovativi e di design, e di Quaranta Settimane, impresa italiana tutta al femminile che realizza soluzioni che semplificano la vita quotidiana dei genitori.

La nuova realtà avrà come core business la commercializzazione sull’intero territorio italiano dei due marchi proprietari rispettivamente con una quota del 60% Exclusivas Rimar e del restante 40% Quaranta Settimane.

A coordinare la nuova realtà Silvia Neirotti, Country Manager Italia che punterà a un posizionamento capillare su tutti i canali di vendita da quello più di prossimità delle farmacie ai negozi specializzati nel baby care.

Con un capitale sociale di 200 mila euro, l’azienda prevede di raggiungere un fatturato di 10 milioni di euro nei prossimi 5 anni. Un obiettivo reso possibile grazie a un ampliamento merceologico che comprenderà, oltre ai classici prodotti per l’allattamento e lo svezzamento, anche una ricca gamma di soluzioni finalizzate a supportare i neo genitori nella gestione quotidiana del proprio bambino.

“Abbiamo deciso di creare questa nuova realtà aziendale perché riteniamo che ci siamo ancora ampi margini di sviluppo nel settore della puericoltura leggera, mercato che con i due brand presidiamo ormai da diversi decenni”, ha dichiarato Silvia Neirotti, Country Manager Italia Suavinex Italia.
Daniela Fioramonti
Pragmatika srl