Il comitato di cui sopra ha raccomandato l'autorizzazione alla commercializzazione di ONCASPAR per l'uso in popolazioni adulte e pediatriche, previo ottenimento della decisione da parte della Commissione Europea che dovrebbe essere rilasciata verso gli inizi del 2016ONCASPAR costituisce un componente integrante di numerose linee guida terapeutiche per il trattamento della LLA e contribuisce a un tasso di guarigione di circa il 90 per cento nelle popolazioni pediatriche1ONCASPAR fa parte del piano di Baxalta consistente nello sviluppo di un portafoglio differenziato e innovativo di terapie oncologiche diversificate per rispondere alle esigenze insoddisfatte dei pazienti
BANNOCKBURN, Illinois, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

Baxalta ottiene il parere favorevole del Comitato per i prodotti medicinali per uso umano (Committee for Medicinal Products for Human Use, CHMP) per l'uso di ONCASPAR (pegaspargase) nell'Unione Europea quale componente di terapie combinate per il trattamento della leucemia linfoblastica acuta (LLA)

Baxalta Incorporated (NYSE:BXLT), una prestigiosa società biofarmaceutica operante su scala globale impegnata nello sviluppo di terapie trasformative destinate a pazienti affetti da malattie orfane e condizioni per le quali non sono disponibili terapie adeguate, ha annunciato oggi che il comitato per i prodotti medicinali per uso umano (Committee for Medicinal Products for Human Use, CHMP) dell'agenzia europea preposta al controllo dei farmaci (European Medicines Agency, EMA) ha adottato un parere favorevole, raccomandando il rilascio dell'autorizzazione alla commercializzazione di ONCASPAR per l'uso quale componente di una terapia combinata antineoplastica per il trattamento della leucemia linfoblastica acuta (LLA) in pazienti pediatrici, dalla nascita a 18 anni, e in pazienti adulti.

Il parere favorevole del CHMP sarà ora inoltrato alla Commissione Europea (CE), la quale è preposta al rilascio delle autorizzazioni alla commercializzazione dei farmaci nell'Unione Europea.