Altium® ridefinisce la condivisione e la rappresentazione della progettazione PCB con la Potenza del Cloud

Carica progetti elettronici nel popolare formato CAD, così da poterli visualizzare e condividere nel tuo browser EMBEDDED WORLD — Oggigiorno Altium®, leader globale nel software di progettazione PCB, ha annunciato il lancio di una nuova applicazione basata sul cloud, che ridefinisce il modo in cui i progetti di circuiti stampati vengono condivisi tra progettisti, fornitori di componenti e produttori. questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui:…
NORIMBERGA, Germania, (informazione.it - comunicati stampa - information technology)

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20200218005184/it/

Rappresentazioni CAD centriche interattive e di grande impatto visivo di utenti PCB, inclusi Schematici, PCB, 3D e Distinte Base dei Materiali, facilmente disponibili attraverso un browser su qualsiasi dispositivo abilitato al web.

Il software A365 Viewer, alimentato dalla piattaforma cloud Altium 365, è un nuovo ed innovativo modo di visualizzare e condividere progetti elettronici tramite un browser su qualsiasi desktop, telefono o tablet abilitati per il Web. Schematici, layout PCB e visualizzazione in 3D offrono un'esperienza interattiva eCAD, senza la necessità di download o installazioni. Il software A365 Viewer fa parte della strategia cloud di Altium® e della piattaforma cloud Altium 365 appena lanciata.

La semplicità è l'ultima sofisticazione

Fino ad ora, i progettisti sono stati costretti a condividere i loro progetti PCB tramite file PDF o immagini statiche. Con il nuovo software A365 Viewer, viene creata un'esperienza interattiva che conserva tutte le informazioni chiave rilevanti, generalmente perse durante la condivisione di file statici. Ad esempio, A365 Viewer consente agli utenti di cercare, selezionare, ispezionare ed eseguire un controllo incrociato di componenti e net in maniera semplice, quando si spostano tra schematico, layout PCB e visualizzazione in 3D della propria scheda.

L'uso di A365 Viewer non richiede strumenti o esperienza CAD. A365 Viewer è progettato per funzionare con più formati eCAD e attualmente supporta Autodesk®, Eagle® e Altium Designer™. Altri popolari formati software di progettazione PCB saranno supportati a breve.

Integrato facilmente nel tuo sito web

Chiunque può facilmente integrare il Viewer sul proprio sito Web, in maniera gratuita, visitando il sito https://www.altium.com/viewer/. Ad esempio, un noto sviluppatore di hardware elettronico e kit software, Arduino, sta aiutando ingegneri e produttori a visualizzare in maniera semplice e rapida i progetti PCB e gli assemblaggi disponibili nei loro kit di prodotti, integrando A365 Viewer nel sito web Arduino.

"L'aggiunta di Altium 365 Viewer ha notevolmente migliorato l'esperienza dell'utente durante la navigazione sul nostro sito Web per la ricerca della documentazione di prodotto. Ora gli utenti Arduino possono consultare liberamente schematici, layout PCB e persino modelli 3D delle schede e dei moduli online di Arduino, senza la necessità di scaricare o installare nulla di aggiuntivo. La capacità di essere indipendente da uno specifico CAD consentirà ad Arduino di aggiungere a breve il visualizzatore di progetti online ad ogni pagina di prodotto, compresi quelli progettati in Autodesk Eagle." - Fabio Violante, CEO di Arduino

Protezione della proprietà intellettuale per la progettazione integrata

A365 Viewer protegge i diritti di proprietà intellettuale dei proprietari del progetto, memorizzando i dettagli di progettazione CAD tramite un nuovo processo chiamato Published Design Impression (PDI). Viewer elabora i file originari di progettazione per creare un Published Design Impression o PDI. Il PDI è un'istantanea deperibile CAD del progetto, che acquisisce informazioni limitate come componenti, connettività di rete e geometrie di base, esclusi i dati primitivi di progettazione che sarebbero necessari per comprendere appieno le modifiche dell'autore al progetto.

Le fonti di progettazione vengono eliminate subito dopo essere state utilizzate al solo scopo di creare un PDI. Il progetto è disponibile per la durata della sessione di consultazione dell'utente e viene rimosso automaticamente alla chiusura della pagina del browser.

Altium® sta presentando A365 Viewer alla fiera Embedded World 2020, padiglione 4, stand 371, che si terrà presso il Centro Espositivo di Norimberga dal 25 al 27 febbraio. Per saperne di più visita il sito: https://www.altium.com/viewer/

Informazioni su Altium

Altium LLC (ASX: ALU), una società di software a livello mondiale con sede a San Diego, California, sta aumentano il livello di innovazione attraverso l'elettronica. Dai singoli creatori alle società multinazionali, sempre più progettisti e ingegneri PCB scelgono il software Altium® per progettare e realizzare prodotti elettronici.

La crescente domanda di prodotti dinamici e connessi tra loro sta guidando i progressi nel campo della tecnologia elettronica. Le tendenze di progettazione stanno dimostrando la necessità di ridurre al minimo la potenza, le dimensioni del progetto e il consumo di energia, dando la priorità alla progettazione ad alta velocità. Da oltre 30 anni Altium® fornisce un software che massimizza la produttività dei progettisti PCB e degli ingegneri elettrici, dal concetto alla produzione della scheda. Gli utenti sono al centro della Ricerca e Sviluppo e delle strategie commerciali di Altium®. Con il suo esclusivo approccio Azienda/Cliente, Altium® si concentra sullo sviluppo di un software che sia facile da usare e implementare, con soluzioni che permettano di innovare e fornire all'utente una produttività leader nel settore.

I prodotti includono Altium Designer®, Altium Concord Pro™, Altium 365®, Altium NEXUS®, CircuitMaker®, CircuitStudio®, Octopart® e TASKING®. Per ulteriori informazioni su Altium®, visita il sito www.altium.com.