TORNA LA SOLIDARIETÀ IN CAMION. IL TRADIZIONALE CAMION RADUNO DEL TEAM ROSINA arriva con un carico di solidarietà a favore dei bambini dell’Ospedale Maggiore di Parma!

40 camion e oltre 70 Harley Davidson scortano i bambini degenti per un tour unico alla scoperta della nostra Città !
Parma, (informazione.it - comunicati stampa - varie) Si rinnova l’appuntamento con l’ormai famoso Camion Raduno di solidarietà a favore dell’Associazione Noi per loro Onlus che aiuta i bambini in Ospedale! Domenica 27 settembre si parte dal parcheggio della Fiera di Collecchio con 40 camion e 70 Harley Davidson, per arrivare al palasport B. Raschi di Parma in via Sandro Pertini, dove saliranno i protagonisti della giornata: i piccoli del Reparto di Oncologia pediatrica dell’Ospedale di Parma.
Così, a bordo dei rombanti camion circa 40 bambini dai 5 ai 13 anni fanno uno spettacolare giro per la città, tra emozioni, sorrisi, saluti: sono bambini costretti a trascorrere lunghi periodi in ospedale, sottoposti a terapie pesanti e complesse, che oggi hanno una giornata tutta dedicata a loro.
Un momento atteso anche da tutti coloro che amano il mondo dei colorati ed enormi autoarticolati e le moto più amate e sognate: uno spettacolo di motori rombanti, bellissimi e potenti, che esprimono forza e senso di libertà.
TAPPA PER IL TERZO ANNO CONSECUTIVO È IL CENTRO COMMERCIALE EUROSIA CHE ATTORNO ALLE ORE 11:00 SI PREPARA AD ACCOGLIERE I BAMBINI DEL REPARTO DI ONCOLOGIA DELL’OSPEDALE DI PARMA INSIEME A TANTI BAMBINI LORO COETANEI, PER DARE VITA AD UN MOMENTO DI AMICIZIA E SOLIDARIETÀ.
L’accoglienza sarà all’insegna del divertimento e della festa: trampolieri, maghi, spettacolo di bolle di sapone giganti e acrobazie sul tessuto aereo!
Al termine dell’animazione, alle ore 12:00 i bambini risaliranno sui camion per proseguire il loro viaggio ma non prima di aver liberato in aria centinaia di palloncini simbolo di libertà e di speranza!
Tante animazioni, un aperitivo, giochi e divertimento per tutta la famiglia, ma sarà soprattutto la voglia di vivere e l’entusiasmo dei più piccoli ad essere il vero motore della giornata, per dimenticare anche solo per un giorno la malattia.
Una lezione importante che oggi diventa festa, allegria, socialità genuina e autentica, grazie al Team Rosina, ai tanti volontari dell’Associazione Noi per loro e a tutte le famiglie che hanno scelto di unirsi all’iniziativa, e soprattutto agli autisti che ogni anno rinnovano la loro presenza mettendosi al servizio dei più piccoli e regalando loro un sogno inaspettato.
“Questo è un appuntamento a cui siamo fortemente legati e che consolida ormai il forte legame tra il Centro Commerciale e le associazioni di volontariato come Noi per loro Onlus! Siamo felici di poter essere parte di questa bellissima iniziativa e di poter regalare anche solo per un giorno un sorriso in più ai bambini che soffrono”, dice il Direttore del Centro Fabrizio Pacini.
Nel pomeriggio alle ore 15:30, la festa continua per ricordare che l’evento non finisce con la partenza dei camion e delle Harley.
L’attenzione verso le fasce più deboli – come i bimbi oncologici – non deve attenuarsi ma tutti dobbiamo restare al fianco DEL REPARTO DI ONCOLOGIA DELL’OSPEDALE DI PARMA PER DARE, SEMPRE, IL NOSTRO PERSONALE CONTRIBUTO.
Ufficio Stampa