La poesia di Francesco Nigri a Firenze

Il Poeta italiano Francesco Nigri ha partecipato a Firenze al Sedicesimo Incontro di Autori e Amici del Critico Recensionista Marzia Carocci.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) Il Poeta italiano Francesco Nigri è intervenuto a Firenze, presso il Circolo Culturale Vie Nuove, al Sedicesimo Incontro di Autori e Amici del Critico Recensionista Marzia Carocci.
Numeroso il pubblico che ha partecipato alla esibizione di più di cento artisti tra scrittori, musicisti, pittori e scultori di ogni parte d'Italia.
Francesco Nigri ha declamato una poesia dal titolo "Il coraggio del nudo", incentrata sul valore della autenticità.
Secondo Nigri autenticità è "mettere a nudo l'anima e l'umanità stessa" e ciò richiede un grande coraggio di vita. E come sempre, il suo è stato un dipingere immagini con versi: il coraggio dell'autenticità è stato così paragonato allo spoglio di un fiore, la viola, dalla forma grave e brillante e dallo stelo forte da cui lo stesso "Cupido imparò il teso" del suo arco.
Francesco Nigri è conosciuto nei Social Network come il Poeta dell'Amore ed ha iniziato a comporre poesie sin dall'età di tredici anni, pubblicando il suo primo libro di poesie - “Primi vagiti”, Editrice Albatros - a soli vent'anni.
Vincitore di diversi Premi Letterari nazionali ed internazionali, tra il 2008 ed il 2010 pubblica una serie di libri di poesie con Lulu.com: “RUGIADE Lì dove il cuore si apre”, “DEWS Where the heart opens” (traduzione in inglese di “RUGIADE”), “FUI COLOMBO Lì dove il cuore ama” ed “OLTRE L’INVERNO Lì dove il cuore spera”.
La poesia di Francesco Nigri a Firenze
Tra la fine del 2010 ed il 2012 Francesco Nigri pubblica con ilmiolibro.it, del Gruppo Editoriale L’Espresso, “SHEMEN Unta d’amore per me”, “SHEMEN Il tesoro delle Janas” ed “Il Guerriero dell’Amore” (anche in ebook su Smashwords.com).
Selezionato da una Giuria Internazionale di critici letterari, assieme ad altri 20 scrittori di tutto il mondo, Francesco Nigri è poi protagonista, con una sua lirica sulla pace, della Mostra Fotografica Internazionale WAR, ideata e realizzata dall’artista americano Pablo Bobbio. Si tratta di una Mostra sui temi della guerra, della pace e della non-violenza che sta facendo il giro di importanti città internazionali del Centro e Sud America – Cuba, Argentina, Uruguay, Brasile, Venezuela, Messico, Ecuador, Cile – e dell’Europa – Spagna, Portogallo, Italia, Francia, Germania, Inghilterra -.

www.francesconigri.it
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Enrico Fabrizi
 IAM (Leggi tutti i comunicati)
(Agrigento) Italia
iam.marketingandcoaching@gmail.com
Il Poeta Francesco Nigri a San Giuliano Milanese Il Poeta Francesco Nigri a San Giuliano Milanese  -  Intervento del Poeta italiano Francesco Nigri al Concerto in onore del Maestro fisarmonicista Carlo Ciceri, tenutosi a San Giuliano Milanese a cura dell'Assessorato alla Cultura del Comune di San Giuliano. Nel corso dell'evento, in cui sono stati eseguiti brani per fisarmonica e bandoneon, il Maestro…
La poesia come spazio di vita | Francesco Nigri La poesia come spazio di vita | Francesco Nigri  -  La poesia vive in uno spazio frequentato da tutti, quello dell'anima. Per questo la sua realtà è spesso confusa con l'irragionevolezza. Il sogno è il verso del primo e dell'ultimo canto quotidiano ma non per questo è la sostanza del canto bensì il suo anelito a sperare e a ricercare il definito…
La metafora e la poesia | Francesco Nigri La metafora e la poesia | Francesco Nigri  -  La metafora in poesia non è soltanto trasferimento d’immagine o sostituzione terminologica. È qualcosa di più. Come il dipinto colora e la musica soffia nell’animo, la poesia con la metafora espande. La metafora sta alla poesia come l’evocato dipinto attraverso i colori in pittura e soffiato attraverso le…
Preti sposati, la questione celibato lascia strascichi nell'incontro tra Vescovi Germania e Papa Francesco  -  L'ultimo segnale della volontà di papa Francesco di procedere all'ordinazione al sacerdozio di uomini sposati è venuto pochi giorni fa dalla Germania, come già era capitato per altri precedenti segnali. Questa volta, a farsi interprete del…
Nicola Costanti e “Il Sogno di Francesco” nei Centri Italiani Caritas Nicola Costanti e “Il Sogno di Francesco” nei Centri Italiani Caritas  -  Dal 18 aprile prossimo a Roma , il cantautore toscano Nicola Costanti (Premiato due volte al Tenco), sarà in tour nei centri di accoglienza e solidarietà della Caritas con un concerto di musica e solidarietà nel quale presenterà il brano “Il Sogno di Francesco”, dedicato al Papa…
Loading....