La poesia di Francesco Nigri a Firenze

Il Poeta italiano Francesco Nigri ha partecipato a Firenze al Sedicesimo Incontro di Autori e Amici del Critico Recensionista Marzia Carocci.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) Il Poeta italiano Francesco Nigri è intervenuto a Firenze, presso il Circolo Culturale Vie Nuove, al Sedicesimo Incontro di Autori e Amici del Critico Recensionista Marzia Carocci.
Numeroso il pubblico che ha partecipato alla esibizione di più di cento artisti tra scrittori, musicisti, pittori e scultori di ogni parte d'Italia.
Francesco Nigri ha declamato una poesia dal titolo "Il coraggio del nudo", incentrata sul valore della autenticità.
Secondo Nigri autenticità è "mettere a nudo l'anima e l'umanità stessa" e ciò richiede un grande coraggio di vita. E come sempre, il suo è stato un dipingere immagini con versi: il coraggio dell'autenticità è stato così paragonato allo spoglio di un fiore, la viola, dalla forma grave e brillante e dallo stelo forte da cui lo stesso "Cupido imparò il teso" del suo arco.
Francesco Nigri è conosciuto nei Social Network come il Poeta dell'Amore ed ha iniziato a comporre poesie sin dall'età di tredici anni, pubblicando il suo primo libro di poesie - “Primi vagiti”, Editrice Albatros - a soli vent'anni.
Vincitore di diversi Premi Letterari nazionali ed internazionali, tra il 2008 ed il 2010 pubblica una serie di libri di poesie con Lulu.com: “RUGIADE Lì dove il cuore si apre”, “DEWS Where the heart opens” (traduzione in inglese di “RUGIADE”), “FUI COLOMBO Lì dove il cuore ama” ed “OLTRE L’INVERNO Lì dove il cuore spera”.
Tra la fine del 2010 ed il 2012 Francesco Nigri pubblica con ilmiolibro.it, del Gruppo Editoriale L’Espresso, “SHEMEN Unta d’amore per me”, “SHEMEN Il tesoro delle Janas” ed “Il Guerriero dell’Amore” (anche in ebook su Smashwords.com).
Selezionato da una Giuria Internazionale di critici letterari, assieme ad altri 20 scrittori di tutto il mondo, Francesco Nigri è poi protagonista, con una sua lirica sulla pace, della Mostra Fotografica Internazionale WAR, ideata e realizzata dall’artista americano Pablo Bobbio. Si tratta di una Mostra sui temi della guerra, della pace e della non-violenza che sta facendo il giro di importanti città internazionali del Centro e Sud America – Cuba, Argentina, Uruguay, Brasile, Venezuela, Messico, Ecuador, Cile – e dell’Europa – Spagna, Portogallo, Italia, Francia, Germania, Inghilterra -.

www.francesconigri.it
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Enrico Fabrizi
IAM
(Agrigento) Italia
[email protected]