Al Cinepalace di Riccione (Viale Virgilio, 19) per CINEMA D'AUTORE con riccioneperlacultura: TAXI TEHERAN - lunedì 5 ore 21 e martedì 6 ore 20,30

GRANDE MUSICA SU GRANDE SCHERMO: LE NOZZE DI FIGARO. lunedì 5 ottobre 2015 ore 19,45
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

RICCIONE CINEMA D'AUTORE: Ottobre 2015
5-27 ottobre 2015 al Cinepalace (Viale Virgilio, 19) il lunedì ore 21 e il martedì ore 20,30 - Il lunedì alle ore 21, preceduto da aperitivo BIO'S KITCHEN, e il martedì alle ore 20,30 Riccioneperlacultura e Giometti cinema danno appuntamento ai cinefili con il ciclo RICCIONE CINEMA D'AUTORE.

Il mese di ottobre propone TAXI TEHERAN , vincitore Orso d'Oro Festival di Berlino,un omaggio al Maestro Marco Bellocchio con il suo primo film recentemente restaurato I PUGNI IN TASCA e SANGUE DEL MIO SANGUE l'ultimo film presentato al Festival di Venezia, PER AMOR VOSTRO premiato, sempre a Venezia con la Coppa Volpi quale miglior attrice a Valeria Golino e MARGUERITE, un elegante gioiellino francese.

A ritirare l'Orso d'Oro al Festival del cinema di Berlino per il suo film TAXI TEHERAN non c'era lui ma la nipotina. Il regista Jafar Panahi è stato condananto dal regime iraniano a non uscire dal Paese, a non fare film. Eppurene ha già fatti tre ed è riuscito a mandarli ai festival in giro per il mondo. Le costrizioni hanno aguzzato il suo ingegno e il cinema è diventato uno strumento di consocenza e di lotta. TAXI TEHERAN apre il primo ciclo dell'autunno cinematografico di Riccioneperlacultura LUNEDI' 5 ore 21 e MARTEDI' 6 OTTOBRE ore 20,30 al Cinepalace. Entrambe le serate sono precedute dal buffet socializzante di BIO'S KITCHEN pregiato partner di qualità della rassegna.


RICCIONE CINEMA D'AUTORE : TAXI TEHERAN
lunedì 5 ore 21 e martedì 6 ottobre 2015 ore 20,30 cinepalace-PRECEDE BUFFET BIO'S KITCHEN -

Una lettera d’amore al cinema . Sono note al mondo intero le parole del regista americano Darren Aronofsky nei confronti del film ‘Taxi Teheran’ quando, in qualità di presidente di giuria, lo celebrò vincitore dell’Orso d’oro del 65° Festival di Berlino . A ritirare il premio, naturalmente, non c’era l’autore della pellicola Jafar Panahi , dal 2010 recluso in madrepatria con il divieto non solo di viaggiare ma soprattutto di esprimersi in “opere d’ingegno artistico ed intellettuale” per 20 anni .
------------------


GRANDE MUSICA SU GRANDE SCHERMO: LE NOZZE DI FIGARO
lunedì 5 ottobre 2015 ore 19,45 cinepalace BUFFET BIO'S KITCHEN a precedere la proiezione -

Considerata l'opera perfetta", Le nozze di Figaro rappresenta, per vivacità e piacevolezza, il genio di Mozart al suo massimo. A dirigere Ivor Bolton, il più importante direttore d'orchestra inglese. Figaro è interpretato dal basso Erwin Schrott, Sua partner è la celebre soprano rumena Anita Hartig, nel ruolo di Susanna.


FESTIVAL DEL TEATRO SOCIALE
7-10 ottobre 2015 Teatro del Mare -

La Città di Riccione ospita il Festival del Teatro Sociale con tre compagnie teatrali amatoriali nazionali e lo spettacolo di SIMONE CRISTICCHI, vera e propria anteprima della prossima stagione teatrale istituzionale.
Ufficio Stampa
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili