Per il 2015 Avaya si concentra sulla crescita dei partner di canale europei

• Punta ad accrescere i partner del midmarket nelle regioni europee chiave. • Mira a raddoppiare i partner di rete nella regione. • L’espansione comporterà un aumento della presenza sul territorio e delle competenze specifiche tra i partner.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - telecomunicazioni) Seguendo la crescita forte e costante che ha caratterizzato il 2014, nel 2015 Avaya espanderà in maniera significativa il suo programma di canale europeo, ponendosi l’obiettivo di raddoppiare la sua rete di partner in Europa e di aumentare del 50% la sua base nel midmarket, in specifici paesi europei.

L’ambizioso progetto di espansione nasce come risposta alle opportunità del mercato europeo e all’aumento di richieste, da parte dei clienti, del portfolio di soluzioni Avaya. Avaya offre, sia ai partner attuali sia a quelli nuovi, un training completo sul proprio portfolio e la possibilità di ampliare le tecniche di vendita, al fine di fornire ai clienti le migliori soluzioni possibili. Il training è offerto come elemento di una strategia che assicura, ai partner che si impegnano a lavorare con Avaya, il raggiungimento del successo.

Nel mese di dicembre, Avaya ha dato il via alla nuova “Era dell’Engagement”, in cui ha semplificato il suo ampio portfolio di prodotti secondo tre set di soluzioni immediatamente identificabili: Engagement del Cliente, Engagement del Team e della Rete. Questo cambio nel posizionamento offre un approccio più dinamico alle vendite, permettendo ad Avaya e ai suoi partner un più efficace coinvolgimento dei clienti all’interno del confronto su come raggiungere gli obiettivi di business e i risultati attesi.

Per supportare la nuova strategia di canale, Avaya sta conducendo training e workshop che aiutino i suoi partner ad adottare un nuovo approccio alle vendite, basato su un approccio più consulenziale e focalizzato sulle soluzioni più che sui prodotti
L’azienda ha visto una crescita stabile nel fatturato del midmarket europeo fin dal lancio, nell’ottobre del 2013, del suo programma di canale dedicato al settore: iConnect. Di conseguenza, per il 2015 Avaya ha deciso di espandere iConnect in tutta Europa, aumentando le competenze dei partner attuali e assumendo, allo stesso tempo, rivenditori nuovi o già consolidati che vogliano misurarsi anche sul segmento midmarket.
La maggioranza dei nuovi partner di Avaya per il midmarket è attesa dal Nord e dall’Est Europa.

Le soluzioni di Networking sono un’altra area di crescita fondamentale per Avaya, poichè le aziende hanno compreso il ruolo fondamentale che le reti di nuova generazione giocano nella gestione del business del ventunesimo secolo. L’architettura Fabric Connect di Avaya possiede funzionalità uniche, impossibili da reperire presso altri vendor. L’imponente processo di semplificazione dell’installazione, della configurazione e della manutenzione della rete attuata da Avaya sta alimentando una crescita a due cifre nella clientela di Fabric Connect, e attira l’interesse di clienti e partner che potrebbero non disporre della necessaria expertise tecnica richiesta per gestire e manutenere una efficiente rete aziendale.

Per rispondere a questa crescente esigenza, nel 2015 Avaya punta a raddoppiare il numero di partner di rete in Europa. Per poter supportare appieno questa crescita, l’azienda sta aggiornando le componenti di rete del suo programma di canale, investendo sulla creazione di nuovi portali per i propri partner e sulla tecnologia demo, e aggiornando il processo di ordinazione.

Quotes:
“I clienti con cui si rapportano i nostri partner stanno cambiando – sono meno interessati alle componenti tecniche, mentre sono più concentrati nella ricerca di soluzioni che possano aiutarli ad andare incontro ai molteplici obiettivi aziendali. Il nostro nuovo approccio Engagement fornisce ai nostri partner le competenze e il set di soluzioni giuste per soddisfare queste richieste, rendendo possibile una nuova discussione il cui focus sia proprio il raggiungimento degli obiettivi del cliente. Crediamo che il risultato netto corrisponderà a un aumento delle entrate per i nostri clienti e, successivamente, per i nostri partner di canale. Di conseguenza, ci aspettiamo una crescita generosa del nostro programma di canale europeo per quest’anno.”
Andy Litherland, Direttore del Canale Europeo, Avaya

“Il midmarket europeo sta crescendo rapidamente, creando enormi opportunità per i nostri partner focalizzati su quel mercato. La portata della nostra offerta dedicata al midmarket è impossibile da replicare; infatti, abbiamo assistito a un eccezionale aumento della domanda da parte delle aziende appartenenti a questo mercato, che chiedono una rete qualitativamente pari alle grandi aziende, ma che sia allo stesso tempo facile da implementare e gestire. Siamo entusiasti di ampliare la nostra rete di partner quest’anno, così da poter soddisfare queste richieste.”
Ioan MacRae, Direttore del midmarket europeo, Avaya

“L’approccio di Avaya alle vendite di canale e l’investimento fatto nel programma ci aiutano ad andare incontro ai bisogni dei nostri clienti in modo del tutto diverso dai nostri competitor. Grazie ad Avaya, disponiamo di una pipeline di vendite molto generosa, che dovrebbe garantirci un costante aumento di entrate lungo tutto il 2015.”
Steve Watts, Direttore Vendite, Pennine Telecom
Martina Porzio
 Comunicazione (Leggi tutti i comunicati)
Via Leto Pomponio 3/5