LEGA NAZIONALE PER LA DIFESA DEL CANE - SEZIONE MUGELLO VALDISIEVE, il punto sui primi tre mesi di attività

E’ tempo di bilanci per la sezione Mugello - Valdisieve della Lega Nazionale per la difesa del Cane che, a soli tre mesi dalla costituzione, fa il punto della attività.
Vicchio (FI), (informazione.it - comunicati stampa - non profit) E’ tempo di bilanci per la sezione Mugello - Valdisieve della Lega Nazionale per la Difesa del Cane che, a soli tre mesi dalla costituzione, fa il punto della attività.
E’ cresciuto rapidamente l’interesse verso la sezione che ad oggi conta circa 100 iscritti e 20 volontari attivi, importante è stata l’ attività di promozione della Associazione che ha visto i volontari coinvolti nella partecipazione ad eventi nei comuni di San Piero a Sieve, Firenze, Pelago, Borgo San Lorenzo e Vicchio, le moltissime richieste di informazioni e di adesione hanno confermato l’interesse e la sensibilità della comunità alla attività di volontariato ed è già in programma la partecipazione ad altri eventi entro la fine dell’anno.
Si sono purtroppo moltiplicate le segnalazioni dal territorio e le richieste di aiuto per cani in difficoltà, dal momento della costituzione la sezione ha seguito la collocazione in famiglia di un importante numero di cani e ha verificato la situazione di altri affidati nei primi mesi dell’anno, ha inoltre preso in carico la situazione di due colonie feline di zona. I cani in carico alla associazione sono seguiti da educatori cinofili e le stesse famiglie affidatarie possono usufruire di una prima consulenza gratuita di un educatore e del costante supporto dei volontari.
Al via i nuovi progetti: il progetto di raccolta alimentare e di antiparassitari che coinvolgerà una serie di esercizi commerciali del territorio, il percorso di formazione ai volontari e la stipula di alcune interessanti convenzioni per i soci.
La sezione ringrazia in modo particolare gli Enti che hanno indirizzato i volontari verso la corretta soluzione delle criticità, gli esercizi commerciali, i volontari stessi e tutti coloro che si sono avvicinati con interesse e sensibilità alle attività , gli organi di comunicazione del territorio e la sede Nazionale della Lega Nazionale per la Difesa del Cane per il costante supporto.
Chi desidera sacrificare una piccola parte del proprio tempo libero in favore degli animali bisognosi o desideri adottare un cane o un gatto, può farlo rivolgendosi alla sede della Lega del Cane di Mugello – ValdiSieve, a Vicchio (FI), in Via Verdi 24 (presso Welcome toelettatura) 328.4623012, oppure telefonando o scrivendo a:
Barbara 348.4439649: zona Mugello
Silvia 3397111972 – zona Valdisieve
Donatella 338.9599952 - per richieste di iscrizione
Katia 327.2021868 – comunicazione e sviluppo
e-mail [email protected]
Per maggiori informazioni
Contatto
Lega Nazionale per la Difesa del Cane sez. Mugello Valdisieve
Via Verdi, 24
50039 Vicchio (Firenze) Italia
[email protected]
Ufficio Stampa
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili