Paolo Gallo (Italgas) al Private Sector Forum dell’ONU

Paolo Gallo, AD di Italgas, ha partecipato all’evento ONU, Private Sector Forum, promuovendo le pratiche sostenibili che guidano il Gruppo verso l'Agenda 2030.
-, (informazione.it - comunicati stampa - energia)

Paolo Gallo, AD di Italgas, ha preso parte al prestigioso Private Sector Forum ONU a New York, evidenziando il ruolo chiave del Gruppo nel contribuire agli obiettivi globali di sostenibilità. L'incontro ha evidenziato l'importanza della collaborazione tra il settore pubblico e privato.

Paolo Gallo: risposte urgenti per la sostenibilità di domani

In un mondo che richiede urgentemente soluzioni sostenibili, “un importante momento di approfondimento e riflessione”, come descritto da Paolo Gallo, Amministratore Delegato di Italgas, evidenzia l'importanza crescente delle pratiche aziendali responsabili. La partecipazione del manager al Private Sector Forum del Global Compact delle Nazioni Unite ha sottolineato il suo impegno e quello di Italgas nel promuovere un futuro più sostenibile ed equo. Durante l'evento, che si è concentrato sull'accelerazione degli obiettivi dell'Agenda 2030, Italgas si è distinta come esempio di come le aziende private possano contribuire significativamente alla realizzazione degli obiettivi di sviluppo sostenibile, soprattutto in settori critici come la parità di genere, la lotta al cambiamento climatico e l'efficientamento energetico.

Il contributo di Italgas e di Paolo Gallo ai target globali

Sotto l’egida di Paolo Gallo, Italgas non solo persegue l'obiettivo di un'economia net zero, ma si impegna attivamente nelle sempre più impellenti finalità di ecosostenibilità mondiale. Questi ambiti, fondamentali per lo sviluppo sostenibile, sono stati fortemente influenzati dalle politiche adottate da Italgas. “Questi confronti confermano l'importanza del lavoro svolto e la validità del percorso che abbiamo intrapreso”, ha affermato l’AD di Italgas. Un commento che riflette l'impegno continuo e la visione strategica del Gruppo nel contribuire agli SDGs (Sustainable Development Goals) e al loro raggiungimento programmatico. Inoltre, il Forum dell’ONU ha stimolato le imprese coinvolte a intensificare gli sforzi per conseguire gli obiettivi stabiliti in cinque ambiti chiave: parità di genere, iniziative per il clima e la gestione delle risorse idriche, economia sostenibile e retribuzioni eque. Da questo punto di vista la partecipazione di Italgas al Forum delle Nazioni Unite dimostra non solo il riconoscimento internazionale dei suoi sforzi ma anche la volontà di essere all'avanguardia nella realizzazione di un mondo migliore per le future generazioni.