Galleri Brandstrup: Joseph Kosuth, il famoso artista internazionale, sarà in Norvegia per il vernissage di una nuova mostra e per presentare una sua creazione ad hoc legata alla storia norvegese

L'artista di fama mondiale Joseph Kosuth (nato nel 1945) si recherà in Norvegia a metà novembre.
OSLO, (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo)

L'artista di fama mondiale Joseph Kosuth (nato nel 1945) si recherà in Norvegia a metà novembre. Il pioniere dell'arte concettuale inaugurerà "A Zoology of Thinking", la sua prima mostra norvegese, alla Galleri Brandstrup di Oslo giovedì 19novembre 2015, in assoluto la sua prima esposizione in una galleria d'arte norvegese. Kosuth inoltre svelerà al pubblico l'installazione pubblica di larga scala "A Monument of Mines" che sarà presentata al Krona Cultural and Educational Centre di Kongsberg il giorno 20 novembre.

Questa Smart News Release (Comunicato Notizie Intelligenti) è corredata da contenuti multimediali. Vedi la versione integrale qui: http://www.businesswire.com/news/home/20151102005395/it/

Galleri Brandstrup: Joseph Kosuth, il famoso artista internazionale, sarà in Norvegia per il vernissage di una nuova mostra e per presentare una sua creazione ad hoc legata alla storia norvegese

Art icon Joseph Kosuht visited Kongsberg earlier this year. Here he studied strand silver from silver mines, together with gallery owner Kim Brandstrup (center) and museum educator Erik Engebretsen (right). (Photo: Halldis Skogen, Krona). (Photo: Business Wire)

- Joseph Kosuth è uno dei nomi più importanti del mondo artistico mondiale di oggi e accoglierlo in Norvegia è un grande onore e un grande evento, come dichiarato dalla proprietaria della Galleri Brandstrup, Kim Brandstrup.

"A Monument of Mines" mette in connessione l'espressione architettonica moderna del Krona Cultural and Educational Centre con la storia di Kongsberg. L'installazione è integrata nelle pareti dell'area comune dell'atrio ed è formata da un totale di 136 insegne al neon con i nomi di tutte le miniere d'argento una volta attive a Kongsberg e l'anno di chiusura di ciascuna di esse: un tributo alle miniere e alla storia della città.

- Questa attrazione nazionale rappresenta la più importante opera norvegese su commissione pubblica internazionale dai tempi dei murales di Pablo Picasso sugli edifici governativi, ha dichiarato la proprietaria della galleria, Kim Brandstrup.

La mostra "A Zoology of Thinking" alla Galleri Brandstrup si compone di 47 lavori di 12 diverse serie prodotte tra il 1965 e il 2015.

Joseph Kosuth oggi vive tra Londra e New York. Ha ricevuto diversi riconoscimenti prestigiosi e ha esposto in rinomati musei come il Louvre, il Whitney Museum of American Art di New York, il Solomon R. Guggenheim Museum di New York e The Brooklyn Museum. Le opere di Kosuth sono inoltre esposte in permanenza nelle collezioni del Museum of Modern Art, The Solomon R. Guggenheim Museum, The Whitney Museum of American Art di New York, il Centre Pompidou di Parigi, il Tate Modern di Londra e la Galleria Nazionale d'Arte Moderna di Roma.

Dietro appuntamento, Kosuth sarà disponibile per interviste a Oslo/Kongsberg tra il 13 e il 20 novembre.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2015

Galleri Brandstrup
Rune Brynhildsen
Telefono + 47 905 57 793

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti