Design Data annuncia la versione SDS/2 per il mercato europeo

LINCOLN, Nebraska, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Design Data, fornitore di spicco di software per il modellamento dei dati sugli stabili (Building Information Modeling, BIM) e la dettagliatura di strutture in acciaio in 3D, ha annunciato il supporto per i codici europei disciplinanti la progettazione dei giunti e gli standard relativi ai disegni tecnici tramite il lancio della sua soluzione per la dettagliatura di strutture in acciaio SDS/2. Il software SDS/2 è unico in quanto automatizza il processo di progettazione dei giunti ottimizzando ogni singolo giunto in base a requisiti specifici sanciti dai codici vigenti in ciascun mercato.

“Ingegneri e costruttori nel Nord America e nel Sud America traggono beneficio dall'uso della nostra tecnologia da più di trent'anni” ha affermato Doug Evans, Vicepresidente del reparto Vendite presso Design Data. “Siamo entusiasti di poter offrire il potere dell'automazione della produzione di giunti e disegni tecnici offerta da SDS/2 agli ingegneri e ai costruttori europei.”

La capacità di progettazione dei giunti di SDS/2 va ben oltre la mera applicazione del materiale del giunto nel modello. Nello sviluppare il giunto il sistema valuta simultaneamente l'intelaiatura di tutti i componenti nel giunto interessato onde accertarsi che possa essere eretto. Sono inoltre disponibili funzionalità per calcoli progettuali comprendenti calcoli estesi per la documentazione e la stampa. Questa capacità ineguagliata nel settore, abbinata alla produzione automatizzata e localizzata dei disegni tecnici, si traduce per gli utenti in un accrescimento della produttività.

Il modello SDS/2 funge da banca dati centrale per i costruttori di strutture in acciaio. Trattasi di una fonte completa di dati per la fabbricazione che possono essere collegati a popolari prodotti per la pianificazione dei requisiti relativamente ai materiali (material requirements planning, MRP), come FabTrol, FabSuite, StruM.I.S e altri ancora. L'integrazione con i macchinari da officina tramite i formati di file DSTV e XML completa l'automazione offerta ai costruttori da SDS/2.

Sono disponibili opportunità per distributori. Contattare Design Data all'indirizzo [email protected] per ottenere ulteriori informazioni.

Informazioni su Design Data

Design Data è un prestigioso fornitore di soluzioni software innovative destinate ai segmenti fabbricazione, dettagliatura e progettazione del settore dell'acciaio. I prodotti software SDS/2 permettono di automatizzare l'ottimizzazione dei giunti, la dettagliatura, i dati progettuali, i dati relativi alla fabbricazione e molto altro ancora, abbreviando i tempi richiesti per progettare, dettagliare, fabbricare ed erigere strutture in acciaio. Fondata nel 1981, la società, la cui sede generale si trova a Lincoln, Nebraska, Stati Uniti, serve clienti in 17 Paesi diversi. Ulteriori informazioni su Design Data e SDS/2 sono rinvenibili all'indirizzo: www.sds2.com